Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Gambini (FdI): “Grave quanto successo nella manifestazione contro la base di Coltano”

Di seguito un commento sul raid vandalico di venerdì sera della capogruppo in Consiglio Comunale di FdI, Giulia Gambini.
“Quello che è successo nella nostra città in occasione della manifestazione contro la base di Coltano è di una gravità inaudita e proprio per mano di coloro si autoproclamano, a parole ma non nei fatti, pacifisti quando è chiaro che sono odiatori, violenti ed incivili. Oltre alla gravità dei contenuti

per i quali esprimiamo massima solidarietà alle forze militari che sosteniamo con orgoglio e rispetto, la nostra città ha subito un danno economico ingente pari al costo necessario per rimuovere le vergognose scritte e che resterà a carico dei cittadini pisani che non dimenticheranno certo. La nostra amministrazione si sta distinguendo dalle precedenti per un’attenta attività di contrasto al degrado e di rimozione delle scritte portata avanti con determinazione dall’assessore Filippo Bedini per ridare dignità e rispetto alla città e subito cancelleremo ogni scritta che rappresenta per la nostra città una ferita da rimuovere e per questo dovranno essere spesi altri soldi che si aggiungono a quelli già spesi proprio per ripulire le stesse facciate violate di nuovo. Mi aspetto che gli organizzatori della manifestazione prendano immediata distanza dagli autori e stigmatizzino senza esitazione quanto successo esprimendo anche loro solidarietà nei confronti delle forze dell’ordine non farlo vorrebbe dire condividere quanto successo e sarebbe un fatto ancora più grave. Come partito ci muoveremo anche in Consiglio presentando un atto ispettivo ed una mozione di ferma condanna di quanto accaduto che non potrà che avere l’unanimità alla luce della gravità di queste azioni violente”.

Giulia Gambini