Un evento che vede la collaborazione tra il Comune di Ponsacco, Confcommercio prov. di Pisa, la Camera di commercio Pisa, Terre di Pisa e infine la Blues in the Bag.

La settimana si apre con un’anteprima del festival mercoledì 29 giugno, alle ore 19:30 al Circolo Toniolo, con l’esibizione del duo acustico con repertorio pop internazionale e italiano Jimmy&Celeste.

Da giovedì 30 giugno a sabato 2 luglio: tre giorni di Street food Festival in Piazza della Repubblica con specialità enogastronomiche per tutti i gusti.

Il tutto in una cornice musicale di concerti rock & blues con artisti del calibro dei Cabin Fevers, sound di matrice rock statunitense con inserti country e blues, e la cover band Queen at the race, composta da musicisti toscani per rendere omaggio ai Queen.

Tre serate che vedranno animato l’intero centro storico con il mercatino vintage in corso Matteotti, dove si potranno trovare oggetti di altri tempi, e un’area giochi pensata al divertimento dei più piccoli in Piazza San Giovanni.

Con la serata conclusiva del 2 luglio in cui si svolgerà la XII Ed. Bluesacco Festival con Andy J Forest armonicista, chitarrista e cantante statunitense, e la X Jam Band feat Deviana P Morgan, una voce eccezionale e una cantante unica.