Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera: straniero sorpreso a rubare su un’auto in sosta. Arrestato, condannato ed espulso

Martedì notte alle 1.05 una volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Pontedera è intervenuta il località La Rotta, al parcheggio nei pressi della farmacia di via Tosco Romagnola per furto in atto a bordo monovolume, di proprietà di un cittadino marocchino regolarmente residente nei pressi è proprietario della vettura.

I poliziotti hanno bloccato l’uomo, un georgiano 49enne con precedenti di polizia, all’interno dell’abitacolo mentre ancora era intento a rovistare. Sottoposto a perquisizione, nello zaino aveva uno scalpello utilizzato per forzare la portiera e un flaconcino contenente metadone. Tratto in arresto per tentato furto aggravato e porto di oggetti atti ad offendere, ha passato la notte nelle celle di sicurezza del Commissariato e martedì mattina, scortato in Tribunale a Pisa, è stato condannato a un anno con pena sospesa e messo in libertà.
In realtà i poliziotti, ottenuto il relativo posto richiesto al Dipartimento di Pubblica Sicurezza di Roma, hanno eseguito nei suoi confronti il decreto di espulsione dal territorio nazionale, scortandolo a bordo di una pattuglia al CPR di Brindisi, da cui nei prossimi giorni verrà definitivamente espulso verso lo Stato di nascita.