Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Armocromia: al via il nuovo corso gratuito per negozi di abbigliamento, parrucchieri ed estetisti

Incrementare le vendite grazie alle combinazioni di colori. Da oggi è possibile grazie ad “Armocromia”, il nuovo corso organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa tramite la sua agenzia formativa, per dipendenti e addetti alle vendite di negozi di abbigliamento e calzature, parrucchieri ed estetisti.

“Un nuovo corso di formazione dedicato a tutte le aziende e negozi del settore moda e fashion che permette di avere a disposizione un percorso formativo dedicato per imparare ad applicare le combinazioni di colore che meglio si adattano allo stile dei clienti” afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli. “Dall’inizio della pandemia molti imprenditori hanno scoperto il valore della formazione come opportunità di crescita e miglioramento e oltre ai corsi tradizionali stiamo attivando nuove opportunità dedicate allo sviluppo delle competenze delle singole figure professionali”.

“Armocromia permette di conoscere i metodi di determinazione dei colori dell’abbigliamento e del trucco che si armonizzano con la carnagione, gli occhi e il colore dei capelli, così da saper consigliare adeguatamente al cliente lo stile da scegliere in base allo studio sul colore” spiega la responsabile dell’Area formazione di Confcommercio Provincia di Pisa Cecilia Pellegrinetti. “Un percorso formativo in grado di valorizzare le competenze dell’addetto alle vendite e fornire le competenze necessarie per riconoscere le caratteristiche cromatiche di ogni persona e individuare i colori che meglio rispondono alle esigenze del cliente. Il corso prevede 9 ore di formazione, con tre incontri da tre ore ciascuno, ed è completamente gratuito per le aziende aderenti al Fondo For.te, e alla fine sarà rilasciato un attestato di frequenza e una certificazione delle competenze acquisite”

Per l’iscrizione al corso e per ogni ulteriore informazione le aziende interessate possono contattare l’agenzia formativa Confcommercio Provincia di Pisa al numero 050/25196 o alla mail c.pellegrinetti@confcommerciopisa.it