Si informa che a partire dal 1° agosto e fino al 3 settembre 2022, gli orari  per le attività di prelievo del sangue e per gli esami di laboratorio nei distretti sanitari della Valdera subiranno alcune variazioni.

Ecco di seguito i punti prelievo presenti e i nuovi orari.

Il distretto di La Rosa di Terricciola sarà aperto ad accesso diretto il lunedì dalle ore 7 alle ore 10 e, su prenotazione, dal martedì al venerdì dalle ore 7 alle 9.

Il distretto di Ponsacco sarà aperto su prenotazione il lunedì, il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 7.30 alle 10 e ad accesso diretto il giovedì dalle ore 7.30 alle 10.

Il distretto di via Fleming a Pontedera sarà aperto su prenotazione il lunedì, il mercoledì, e il venerdì dalle ore 7.15 alle 10.30 e ad accesso libero il martedì e il giovedì dalle ore 7.15 alle 10.

La sede di distretto di via Colombo a Pontedera sarà aperta ad accesso diretto il lunedì dalle ore 7.15 alle 10 e, su prenotazione, il mercoledì e il venerdì dalle ore 7.15 alle 9.15.

Il distretto di Bientina sarà aperto su prenotazione dal lunedì al giovedì dalle 7.10 alle 9.10 e ad accesso diretto il venerdì dalle 7.15 alle 10.

Il distretto di Santa Maria a Monte sarà aperto su prenotazione il martedì e  il sabato dalle ore 7.30 alle 9.30.

In ogni distretto sono comunque affissi i cartelli che informano i cittadini sulle modifiche di orario.

Si possono prenotare esami del sangue o esami di laboratorio via telefono al numero 0587 273048 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13) oppure mediante gli sportelli Cup dei distretti della Valdera (negli orari dedicati) o tramite la farmacie abilitate al servizio Cup dei comuni di Bientina, Calcinaia, Capannoli, Chianni, Casciana Terme Lari, Lajatico, Palaia, Peccioli, Ponsacco, Pontedera, Santa Maria a Monte e Terricciola

Si ricorda che tutte le sedute ad accesso diretto offerte nei vari punti prelievo sono regolate dal numero elimina code; per l’analisi dei soli campioni biologici non è obbligatoria la prenotazione; la modalità di prenotazione dei prelievi a domicilio rimane infine invariata.