Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la rassegna estiva ‘Eliopoli Summer’, il cartellone di eventi e incontri organizzato per allietare le serate al Calambrone di Tirrenia, da giugno fino a settembre, con musica, cultura e talk. Un appuntamento consolidato per vivacizzare l’estate sul litorale pisano, giunto alla settima edizione e che anno dopo anno ha saputo conquistare il pubblico, sempre più numeroso, che partecipa agli appuntamenti.

La Fondazione Pisa è lieta per l’edizione 2022 della rassegna di presentare al pubblico il cartellone completo degli eventi, con una conferenza stampa che viene presieduta dal Dott. Maurizio Sbrana, per la Fondazione  e alla presenza di Massimo Marini, giornalista e conduttore delle serate e dei talk, e dell’assessore comunale al turismo, commercio e litorale Paolo Pesciatini, insieme ad altri numerosi e importanti attori istituzionali del territorio. La Fondazione Pisa sostiene l’iniziativa ‘Eliopoli Summer’ sin dall’edizione 2018, con un sostegno crescente negli anni e per il contribuito che l’iniziativa, edizione dopo edizione, ha dato per riportare al centro della scena l’area del Calambrone e delle ex colonie, oggetto di una importante azione di riqualificazione.

“L’ attività è giunta alla sua settima edizione nel segno di una continuità  crescente tanto dal punto di vista qualitativo dell’offerta culturale quanto dal lato del sostegno da parte della Fondazione –  dichiara il Dott. Maurizio Sbrana, della Fondazione Pisa, che ha presieduto la conferenza stampa – Rappresenta certamente un modello molto interessante e di successo che riveste  natura strategica per la crescita del territorio sul quale trova attuazione e ciò a corollario strutturale della rilevante attività di valorizzazione e sviluppo di questo interessate distretto della nostra città”.

Il cartellone degli appuntamenti dell’estate 2022 prevede 40 eventi, con numerosi ospiti. Per citare alcuni nomi, parteciperanno l’attore e regista Michele Placido, l’attrice Monica Guerritore, il ballerino e coreografo Kledi, l’attrice Asia Argento, la show girl Francesca Cipriani, l’attore Massimo Lopez, che saranno i protagonisti dei talk show ‘Venerdì da Star’, condotti da Massimo Marini. Non mancheranno serate di musica, aperitivi letterari e l’intrattenimento per i bambini.

Anche per l’edizione 2022 ‘Eliopoli Summer’ mantiene il grande livello e il numero degli appuntamenti e degli ospiti delle edizioni precedenti e la ripresa della serata a cura di Granducato Tv che permette di ripropone l’evento al pubblico televisivo. Nelle varie edizioni sono stati inoltre consegnati premi alla carriera a Marisa Laurito, Mogol, Giuliana De Sio, portando sempre sul palco del Calambrone ospiti di rilievo nazionale.