Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Frida Bollani Magoni in concerto al Giardino della Nunziatina

Colpi di grazia chiude venerdì 15 luglio (ore 19,30), con una nuova serata di grande musica dedicata alla voce femminile. Per il quinto venerdì della rassegna ideata da Associazione Metarock, con l’organizzazione de La Nunziatina e il contributo di Fondazione Pisa, sul palco del Giardino La Nunziatina si esibirà Frida Bollani Magoni, la giovanissima figlia d’arte di Petra Magoni e Stefano Bollani, una musicista dal talento raro, che da un anno si è conquistata un suo spazio nel gotha delle interpreti grazie ad alcuni video di sue esibizioni che circolano sul web e alla partecipazione a programmi televisivi e a concerti. Forte il legame dell’artista con la città di Pisa, dove studia pianoforte al Liceo Musicale Carducci e dove si è tenuto il suo primo live, nel 2020, al Giardino Scotto.

Fin da bambina Frida ha dimostrato un talento fuori dal comune, ha cominciato a studiare pianoforte classico a 7 anni sotto la guida del maestro Paolo Razzuoli.

Ha collaborato più volte con l’Orchestra Operaia di Massimo Nunzi (Jazz Big Band) sia come cantante che come pianista, esibendosi all’Auditorium Parco della Musica di Roma. In qualità di ospite si è esibita al Premio Bianca D’Aponte (concorso per cantautrici) nel teatro di Aversa nel 2017 e alla cerimonia di apertura degli Special Olympics 2018 presso l’ippodromo di Montecatini suonando e cantando davanti a 10.000 persone. Si è spesso esibita come ospite a sorpresa nei concerti dei genitori, sia in Italia che all’estero. Ha anche esperienza nel mondo del musical avendo partecipato come cantante a “The Adventures of Peter Pan” e “Jesus Christ meets the Orchestra”.

Il 23 aprile 2021 è stata ospite speciale della fortunata trasmissione televisiva Rai Via dei Matti numero 0, condotta dal padre, Stefano Bollani, e da Valentina Cenni.

Nel 2021 si è esibita al Quirinale di fronte al Presidente della Repubblica in occasione delle celebrazioni del 2 giugno. Oltre alla toccante interpretazione dell’Inno nazionale, ha eseguito in musica e voce una versione commovente del capolavoro di Lucio Dalla “Caruso” e omaggiato Franco Battiato, recentemente scomparso, con una bellissima interpretazione del brano “La Cura”.

Il 12 giugno da Orbetello parte la sua prima tournée che attraversa tutta la penisola. Nelle date del tour che si è concluso lo scorso ottobre, per poi riprendere a dicembre con 4 concerti in prestigiose chiese e cattedrali in Piemonte, Puglia e Basilicata, l’artista si è esibita in quasi 30 concerti facendo sempre il tutto esaurito e calcando palchi prestigiosi.

A settembre 2021 ha suonato a Milano per accompagnare Roberto Bolle in “L’Opera Meravigliosa. Roberto Bolle per il Duomo di Milano e ha inaugurato la nuova edizione de “Il tempo delle donne” del Corriere della Sera in Triennale.

Il primo gennaio 2022 è stata ospite dello show “Danza con me” di Roberto Bolle andato in onda in prima serata su Rai 1.

Durante questi mesi ricchissimi di impegni e progetti Frida si dedica anche al lavoro di studio e alla produzione di brani e realizza con il produttore musicale inglese Jimmy Brixton il suo primo podcast.