Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

I controlli in città di venerdì sera si concludono con tre denunce

Nella serata di venerdì, sono svolti a Pisa nella zona della Stazione Centrale e lungo l’asse di Corso Italia e aree limitrofe, mirati servizi straordinari di controllo del territorio interforze, coordinati dalla Questura e cui hanno partecipato pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di finanza e della Polizia Municipale, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati di microcriminalità.

Nel corso del predetto servizio sono emerse le seguenti novità di rilievo:
un cittadino della Nuova Guinea 24enne, sottoposto a controllo in zona Stazione, denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di ricettazione, in quanto trovato in possesso di 3 tessere sanitarie ed un codice fiscale intestate ad un altro cittadino. Inoltre, il medesimo è stato anche segnalato alla locale Prefettura ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90 come assuntore di stupefacenti, in quanto trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente di tipo hashish.
Inoltre, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica un cittadino tunisino 38enne ed un italiano residente a Poggibonsi per violazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno a Pisa, disposto nei loro confronti dal questore di Pisa per anni 3 a causa dei loro precedenti, in quanto nel corso dei predetti controlli sono stati trovati a girovagare in centro città senza la prevista autorizzazione del Questore e dunque in violazione della misura loro irrogata. Nel corso del servizio sono state complessivamente identificate 45 persone, controllati 12 veicoli e 5 esercizi commerciali, senza ulteriori criticità.