Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Inaugurato il secondo sito produttivo di Rossinavi a Navicelli

Pisano (Port Authority): Abbiamo fatto bene ad investire su questa area. Taglio del nastro martedì nella darsena pisana per il secondo capannone della Rossinavi. Alla sobria cerimonia di inaugurazione del plesso che di fatto raddoppia la capacità produttiva dell’impianto e le maestranze necessarie per renderlo efficiente, hanno preso parte oltre all’imprenditore Claudio Rossi, titolare dei cantieri nautici, il presidente della Port Authority di Pisa, Salvatore Pisano, e il sindaco di Pisa, Michele Conti.

Dopo il taglio del nastro, e le parole di Claudio Rossi che ha ringraziato i presenti e in particolare Port Authority e amministrazione comunale “per le rapide soluzioni che vengono trovate per ogni problematica che può sorgere in un cantiere come questo”, ha preso la parola l’ingegner Pisano.

“Siamo particolarmente contenti e orgogliosi – ha detto il presidente di Port Authority – di vedere oggi raddoppiare la capacità produttiva dei cantieri Rossinavi e di sapere che gran parte delle maestranze che sono state e che saranno impiegate in questo sito produttivo sono proprio di personale locale, qui di Pisa. Quando ci siamo insediati ci siamo battuti perché la Navicelli prima, e la Port Authority oggi, continuasse a investire in questo sito. Credevamo che l’area potesse essere appetibile per un settore come quello della nautica che trova sempre meno spazi e il tempo ci ha dato ragione. A breve – ha concluso Pisano – avvieremo un’opera di dragaggio del canale, proprio per permettere alle imbarcazione prodotte qui a Navicelli di poter arrivare agevolmente al mare. Un primo passo verso un più ampio progetto di ri-profilatura dei canali, aspetto su cui già stiamo lavorando assieme al Comune di Pisa”.