Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

“Piccoli Borghi: un palcoscenico nella natura”: una rassegna di spettacoli all’aria aperta per bambini e famiglie

Da sabato 2 luglio fino al 30 luglio 2022 al via gli appuntamenti pomeridiani di PICCOLI BORGHI: Un palcoscenico nella natura, una rassegna di spettacoli all’aria aperta per bambini e famiglie, organizzata dalla APS Phosphoros con il sostegno della Fondazione Pisa.

Assistere a uno spettacolo teatrale è foriero di esperienze positive ed è per questo che l’associazione Phosphoros propone spettacoli teatrali, nei giardini, nei parchi, in un contesto naturale, nei piccoli borghi, a Buti, Capannoli, Crespina Lorenzana e Terricciola, per mettere in relazione i più piccoli con la magia e la forza relazionale del teatro.

Sabato 2 luglio ore 18:30 a Capannoli, presso il parco della Castellina (Santo Pietro Belvedere), con il patrocinio del Comune di Capannoli andrà in scena IL GRANDE GIOCO DELLA FATTORIA di Claudio Benvenuti e Marco Sacchetti, un’occasione divertente e ludica per far approcciare i più piccoli allo scorrere delle stagioni, per conoscere gli attrezzi di lavoro e comprendere concetti fondamentali per il contadino come la semina.

Sabato 9 luglio alle ore 19:30 IL GRANDE GIOCO DELLA FATTORIA sarà al Parco Dainelli a Buti.

Sabato 9 luglio alle ore 18:30  nello spazio Pro Loco di CRESPINA in via Guido Ragli MILLY & MOLLY E LA CICALA con Serena Cercignano di Angelo Italiano, una fiaba originale sul valore dell’amicizia e sull’amore per la musica, che coinvolgerà anche i più piccoli spettatori.

Sabato 16 luglio ore 18:30 a Capannoli, (con il patrocinio del Comune di Capannoli) presso il parco Giochi l’arcobaleno in via Gramsci le famiglie potranno assistere al CHICCO DI GRANO, di Angelo Italiano e Sabrina Andreuccetti, regia Enrico Falaschi, con Ilaria Gozzini, una favola dal sapore antico per pupazzi e narrazione, incentrata sull’amore per la natura e la ciclicità delle stagioni.

Sabato 30 luglio ore 18:30 a Capannoli, presso il parco Giochi Lo Scarabocchio (Via Montale) di e con Marta Paganelli ANIMALI ALLA RISCOSSA, la storia del gruppo di animali più creativo che c’è! che ci insegna come attraverso l’ingegno e il gioco si possano unire le forze e superare le avversità e le differenze.

L’offerta formativa va ad ampliare le proposte dell’associazione Phosphoros per le scuole dell’infanzia e della primaria, che si sono tenute in provincia di Pisa, una soluzione a “km 0” per permettere la fruizione degli spettacoli nei plessi scolastici, all’aperto, per stimolare i bambini alla fantasia e alla riflessione.

Info: presidenza@phosphoros.itwww.phosphoros.it