Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Potere al Popolo Pisa: al fianco dei lavoratori aeroportuali!

Domenica pomeriggio, in un giorno festivo ed in periodo vacanziero i lavoratori degli aeroporti italiani incroceranno le braccia in un sacrosanto sciopero che ci vede pienamente solidali ed al loro fianco.

Le loro richieste sono più che giustificate perché oltre a subire tutti i contraccolpi di una crisi che vede giorno dopo giorno aumentare il costo dei generi alimentari, delle forniture energetiche ed in generale diminuire la possibilità di vivere dignitosamente, devono sottostare ad un peggioramento strutturale del loro settore che ha visto nel corso degli anni le élite finanziarie che siedono al Parlamento Europeo distruggere tutto il sistema aereo nazionale a colpi di privatizzazioni.

Queste hanno prodotto salari sempre più bassi, taglio dei diritti, riduzione dei sistemi di sicurezza e turni massacranti frutto di una costante riduzione degli organici che ha avuto il suo apice in questi anni di pandemia.

Quello che sta accadendo negli aeroporti di tutta Europa è la dimostrazione lampante del fallimento di un sistema come quello liberista e capitalista che continua a non dare alcuna risposta ai bisogni della stragrande maggioranza dei popoli.

I ritardi, le cancellazioni dei voli e le limitazioni di accesso agli aeroporti sono il frutto di politiche tese all’arricchimento di pochi per i quali in nome del massimo profitto si deve licenziare e non si riesce neanche a capire che per far ripartire l’economia vacanziera e i trasporti aerei sarebbe stato necessario assumere nuovamente.

Ma siamo al fondo del barile per questi prenditori famelici e lo dimostra il fatto che i governanti in tutta Europa annaspano in mezzo a crisi economiche come in Germania ed a crisi politiche come in Francia ed in Gran Bretagna, a cui da ultimo si sta aggiungendo anche il nostro Paese.

La lotta dei lavoratori aeroportuali è la lotta di Potere al Popolo! e la lotta di tutti coloro che chiedono salari adeguati ed il diritto ad una vita decente, e come nei mesi e negli anni scorsi anche questa volta saremo al loro fianco sostenendo lo sciopero del 17 luglio.

Potere al Popolo! Pisa