Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Castelfranco di Sotto, riaprono le iscrizioni al servizio trasporto scolastico per l’a.s. 2022-23

Il Comune di Castelfranco di Sotto informa che dal 29 agosto al 16 settembre 2022 è riaperto il portale per effettuare l’iscrizione al servizio trasporto scolastico.

Le domande di iscrizione dovranno essere ripresentate da tutti gli utenti, non sono più rinnovabili automaticamente di anno in anno.

Sono previste delle agevolazioni tariffarie sulla base dell’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) e del numero di figli iscritti al servizio. Per ricevere l’agevolazione, sarà necessario rilasciare l’autorizzazione all’amministrazione Comunale (al momento dell’iscrizione) ad acquisire la certificazione ISEE direttamente da INPS.

N.B. le domande effettuate in questo periodo di riapertura delle iscrizioni (dal 29.08.22 al 15.09.22) verranno valutate e in caso di accoglienza la famiglia verrà ricontatta e l’alunno potrà accedere al servizio dal 3 ottobre.

È ammessa l’iscrizione al servizio di trasporto di utenti residenti nei Comuni limitrofi, dopo aver dato priorità ai residenti e a condizione che i richiedenti usufruiscano di fermate ubicate all’interno del territorio comunale.

Il trasporto a domicilio viene effettuato solo per gli alunni iscritti alla scuola dell’infanzia. Per gli altri la salita e la discesa dallo scuolabus avviene unicamente nei punti di fermata stabiliti dall’Amministrazione Comunale.

Alla fermata i ragazzi devono essere accompagnati all’andata/presi in carico al ritorno da un genitore o persona adulta autorizzata. Esclusivamente per i ragazzi iscritti alle scuole secondarie di primo grado è ammessa la discesa autonoma: in tal caso i genitori, al momento della richiesta, autorizzano con espressa dichiarazione l’Ente a far scendere il figlio anche in assenza del medesimo o loro delegato, sollevando l’Amministrazione da ogni responsabilità.

Modalità di presentazione delle iscrizioni

Le iscrizioni dovranno essere presentate esclusivamente tramite apposita piattaforma web, al seguente link https://castelfrancodisotto.comune-online.it/(compatibile sia per pc che smartphone) accedendo attraverso le proprie credenziali Spid, CNS o CIE.

L’invio della domanda dovrà avvenire entro e non oltre le ore 24:00 del giorno sopra indicato.

Si ricorda che  la domanda per la mensa è aperta tutto l’anno e dovrà essere effettuata sempre tramite il portale sopra indicato.

Per patologie specifiche, motivi religiosi o culturali è possibile chiedere variazioni al menù ordinario della mensa, usufruendo di diete speciali. In caso di dieta speciale per motivi di salute deve essere presentato anche il certificato medico che attesti esigenze alimentari differenziate.

I genitori  degli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia, che non intendono iscrivere i propri figli al servizio mensa, devono compilare il modulo Progetto Merenda, specificando se i propri figli necessitano di un regime alimentare differenziato ed allegando, se necessario, il certificato medico.