Il Comune di Volterra ha emanato il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2022/2023destinato alle studentesse e agli studenti residenti a Volterra iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78.

“Questo bando, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica, – afferma Viola Luti, assessora all’Istruzione del Comune di Volterra –costituisce un aiuto concreto alle esigenze dei nuclei familiari in difficoltà. Questo provvedimento, infatti, permette di garantire il completamento degli studi di studentesse e di studenti in condizioni socio economiche più fragili, coprendo le spese dei servizi scolastici e l’acquisto di libri e materiale didattico e rafforzando il diritto allo studio”.

La domanda d’ammissione al bando, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante, può essere presentata  all’ufficio Protocollo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30, entro il termine ultimo del 21 settembre 2022  ore 12,30; inviata per mail all’indirizzo istruzione@comune.volterra.pi.itentro le ore 12,30 del 21 settembre 2022; mezzo pec all’indirizzo comune.volterra@postacert.toscana.itentro le ore 12,30 del 21 settembre 2022;.  

Le informazioni relative al bando sono consultabili sul sito del Comune al seguente indirizzo: www.comune.volterra.pi.it

Questa misura è stata resa possibile grazie agli indirizzi deliberati dalla Giunta Regionale Toscana con atto n. 753 del 27/06/2022.