Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Domenica scorsa seconda tappa del Beach Bocce a Lido di Camaiore

Seconda tappa versiliese per Beach Bocce dopo quella di Marina di Massa di metà luglio: domenica 7 agosto al Bagno Abetone di Lido di Camaiore 16 giocatori e giocatrici si sono affrontati per staccare i due pass per la finale territoriale prevista domenica 13 agosto, la quale assegnerà un posto per l’accesso alle finali nazionali.

Allo stabilimento di Lido di Camaiore la gara, organizzata con la Bocciofila Viareggina, disputata alla presenza del Vicepresidente FIB Toscana Paolo Gherardi e diretta dal sig. Andrea Lombardi, è terminata con la qualificazione della fiorentina Enza Lombardi e del calabrese Marco Cristiano. Lombardi e Cristiano, giocatori esperti già qualificati per le finali nazionali di Marina di Grosseto 2021, hanno prevalso al termine di gare assai tirate sotto un sole cocente.

Il 13 agosto sempre al Bagno Abetone andranno a sfidare Alessandro Saracino e Lorenzo Desideri, qualificatisi alla tappa del Bagno Tirreno di Marina di Massa: nella finale versiliese di 4 ne rimarrà uno, pronto a rappresentare il territorio alle finali per il titolo italiano.

Sempre al Bagno Abetone i giovani bocciofili toscani si sono affrontati per la sesta tappa di Coppa Toscana Juniores, manifestazione itinerante che nel 2022 prevede 11 tappe. Dopo Petanque, Raffa e Volo, stavolta la specialità in cui si sono cimentati è stata il Beach Bocce. Alla presenza del Vicepresidente FIB Toscana Paolo Gherardi, dei Consiglieri Simone Mocarelli, Enza Lombardi e Carlo Lazzeroni e del Delegato Stefano Bartoloni, ragazze e ragazzi si sono affrontati con impegno sotto il sole cocente.

A vincere la gara unica organizzata dalla Bocciofila Viareggina è stata Agnese Casini di Pisa Bocce, su Lorenzo Biagi della Migliarina, Pietro Lazzeroni di Pisa Bocce e Davide Biagi della Migliarina. Per quanto riguarda le prove di categoria nell’Under 10 Alessandro Zerboni (Scandiccese) ha prevalso su Emanuela Diamante (Pisa Bocce), mentre nell’Under 12 Pietro Lazzeroni di Pisa Bocce ha preceduto il compagno Didier Lazzeroni. Nell’Under 15 Lorenzo Biagi della Migliarina ha preceduto il gemello Davide Biagi, mentre nell’Under 18 Agnese Casini di Pisa Bocce ha avuto la meglio sul compagno di squadra Riccardo Iacona.

La Coppa Toscana Juniores riprenderà il 18 settembre con la settima tappa ovvero i Campionati Regionali Petanque organizzati dalla Scandiccese.