Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Festa Contadina a Rivalto

Come ogni anno il 10 agosto a partire dalle ore 20 si terrà a Rivalto la Festa Contadina, in occasione della notte delle stelle cadenti di San Lorenzo, è una manifestazione tradizionale dell’enogastronomia locale che anima i vicoli dell’antico borgo addobbati per l’occasione con ricami, arnesi da lavoro, oggetti e proverbi della tradizione contadina.

Si potranno gustare piatti della tradizione contadina rivaltina: pappa con il pomodoro, zuppa di farro, zuppa di cavolo nero, salsicce alla brace, pasta al ragù di cinghiale, trippa, frittate contadine, migliecci di farina di grano, nozze con la panna e dolci tipici, accompagnati dal genuino vino rosso della zona. Per animare la serata musiche popolari e da ballo e per finire si potrà esplorare il cielo stellato con la guida esperta dell’ Associazione Astrofili Alta Valdera.

Molto preziosi saranno i lilleri, moneta per una sera, necessaria per poter “lallerare” perché, come vuole il proverbio, “senza lilleri ‘un si lallera” (ovvero, senza soldi non ci si diverte).