Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Pontedera cala il poker con la Cuoiopelli

Il Pontedera ha calato il poker contro la Cuoiopelli, imponendosi per 4-1. Nella settima amichevole pre-campionato disputatasi ieri allo stadio “Ettore Mannucci”. Buona prova quella offerta dai ragazzi di mister Catalano, anche se la differenza con l’avversario di ieri era di due categorie. Il tecnico ha innalzato il minutaggio dei calciatori, effettuando nella ripresa sostituzioni in due slot: al 60′ e al 75′. Il Pontedera era privo di numerosi elementi: Siano, Espeche, Baroni, Fantacci e Benedetti. Per tutti si tratta di problemi di lieve entità.

Catalano ha insistito sul 4-3-2-1 visto sabato contro la Primavera della Sampdoria, davanti a Stancampiano la linea difensiva era composta da Bonfanti e Shiba al centro, mentre sugli esterni spazio a Pretato e Aurelio. In mezzo a dirigere l’orchestra Ladinetti con Perretta e Catanese mezzali. Cioffi e Petrovic a sostegno di Mutton. Pontedera subito brillante, Mutton a Pulidori in due occasioni, al 4′ e al 7′. Il vantaggio del Pontedera arriva al 9′, lancio di Aurelio a pescare sul filo del fuorigioco Cioffi, il calciatore di proprietà del Napoli non si fa pregare davanti a Pulidori. Il raddoppio arriva poco dopo, stessi interpreti ma a parti invertite, stavolta è Aurelio a segnare.

Al 13′ Mutton deve alzare bandiera bianca al suo posto Somma, il Pontedera si concede qualche pausa, prova ad approfittarne la Cuoiopelli con Tapparello; il suo sinistro al volo si perde alto. Nella ripresa i biancorossi operano sostituzioni mentre il Pontedera propone l’unica novità in porta con Angeletti al posto di Stancampiano. Arriva la terza rete per i granata con Catanese che raccoglie la respinta di Pulidori su tiro di Somma. La truppa di Marselli – ieri c’era Falivena in panchina- accorcia le distanze con Rudi, fissa il 4-1 finale Casadidio imbeccato da un ottimo suggerimento di Guidi.

Pontedera-Cuoiopelli 4-1

PONTEDERA (4-3-2-1): Stancampiano (1’st Angeletti); Pretato (15’ st Mercandalli), Shiba (32’ Di Bella) Bonfanti, Aurelio; Perretta (25’ st Parodi), Ladinetti (15’ st Guidi), Catanese (32’ Disegni); Cioffi (27’ st Casadidio) Petrovic; Mutton (13’ pt Somma, 32’ st Tripoli). All. Catalano.

CUOIOPELLI (4-3-3): Pulidori (38’ st Brogi); Goretti (29’ st Friuli), Rudi (29’ st Di Giulio), Bagnoli (29’ st Mustone), Mulas (1’ st Lucaccini F); Borselli (38’ st Cinelli), Viligiardi (Lucaccini R), Passerotti (1’ st Pasquini); Baroncini (1’ st Andolfi) Canessa (38’ st Boncan), Tapparello (38’ st Canu).  All. Falivena.

ARBITRO: Burgassi di Firenze. Assistenti: Rocchi e Seneviratna di Pontedera.

RETI: 7’ Pt Cioffi, 11’ pt Aurelio, 9’st Catanese, 11’ st Rudi, 38’ st Casadidio