Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Le presentazioni di libri alla libreria Civico 14 di Marina

Prosegue il calendario di appuntamenti promossi dalla libreria Civico 14 di via Maiorca a Marina di Pisa. Venerdì 26 agosto e Sabato 27 agosto, nel pomeriggio, sono in programma due nuovi appuntamenti.

Il week end di eventi inizia venerdì 26 alle 18 in libreria con il firmacopie dell’autrice de L’Avvocato di Dio, Leili Maria Kalamian (ed. Le Piccole Pagine); opera in cui l’autrice ripercorre la storia dedicata a Francesco Daveri (1903-1945) eroe della Resistenza piacentina e protagonista di parte cattolica della lotta di Liberazione dal nazi-fascismo nel Nord Italia.

Invece sabato 27 alle ore 18,30, nel giardino di Casa Margherita, via Maiorca, cento metri dalla libreria, la poetessa pisana Nadia Chiaverini presenta la raccolta di poesie “Sull’orlo della gioia” (ed. Terre d’Ulivi).

Un libro di poesie bifronte, che contiene due sillogi: “Sull’orlo della gioia”, in cui predomina un linguaggio più solare, la necessità di ascolto, del respiro, l’esigenza di lentezza, mentre “Il tempo della melagrana rappresenta la parte più oscura, una discesa nel dolore, un “passaggio tra il giorno e la notte/per sanguinare”. Un viaggio nella complessità dell’anima e della realtà odierna scorre in binari paralleli in cui il dire poetico si interseca con la dimensione quotidiana della vita. Dialoga con Stefania Giammilaro.

Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso libero; ulteriori informazioni allo 050 805 8056.