Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, Antivist Craft Beer & Burgers fra i migliori dieci locali d’Italia

Stella Artois ha scelto: in Italia i locali dove gustare la birra spillata alla perfezione sono dieci. Gabriele Bencreati dell’Antivist Craft Beer & Burgers di Pontedera (Pisa) accede alla finale del Draught Masters 22, seconda edizione italiana del contest curato e organizzato da Stella Artois.

l 15 settembre, a Milano, i dieci migliori spillatori d’Italia si sfideranno davanti a giornalisti, professionisti del settore e importanti esperti di birra. Chi seguirà il metodo della spillatura di Stella Artois alla perfezione, secondo il rituale belga dei nove step (purificazione, sacrificio, alchimia, corona, rimozione, taglio, valutazione, pulizia, presentazione) vincerà il titolo di Draught Masters d’Italia 2022, aggiudicandosi anche una Belgian Experience – ovvero un viaggio in Belgio, paese di origine di Stella Artois – e un rifornimento di birra Stella Artois.

Ecco la lista e i nomi dei dieci locali che potranno accedere alla finale e ambire al titolo di Draught Masters d’Italia 2022:

  • Metheglin Pub, Bibbiano (Reggio Emilia, Emilia Romagna)
  • Antivist Craft Beer & Burgers, Pontedera (Pisa, Toscana)
  • Bar Black Ice, Trento (Trentino Alto Adige)
  • Fadò Murphy’s Pub, Vicenza (Veneto)
  • Urban Revolution Pub, Curno (Bergamo, Lombardia)
  • Gol D. Roger Pub, Pinerolo (Torino, Piemonte)
  • Enfant Prodige, Cumiana (Torino, Piemonte)
  • Ritual Café, Villanova Mondovì (Cuneo, Piemonte)
  • Jocasta, Peveragno (Cuneo, Piemonte)
  • Donegal Irish Pub, Frattamaggiore (Napoli, Campania)

Per Gabriele Bencreati dell’Antivist Craft Beer & Burgers di Pontedera (Pisa), quella con Stella Artois è una grande opportunità di crescita professionale.

Da quasi 10 anni sono un appassionato di birra e grande degustatore! Ho aperto la mia birreria in provincia di Pisa sei anni fa con l’obiettivo e l’ambizione di insegnare alle persone il gusto di una birra spillata correttamente.  Oggi sono qui per questo e accolgo con grande entusiasmo la sfida: voglio far gustare  alla gente un’ottima birra, spillata alla perfezione. 

Stella Artois supporta i locali: dalle esperienze alla formazione professionale, con masterclass e community

La sfida è partita a febbraio 2022 e ha raccolto 509 iscrizioni: i gestori dei locali si sono sfidati inviando video della spillatura perfetta di un calice di Stella Artois, e sono stati valutati da una giuria internazionale di esperti. Negli ultimi mesi tutti gli iscritti hanno avuto accesso a contenuti esclusivi di formazione e crescita, ovvero Masterclass con esperti del settore HoReCa, Digital, Food and Beverage, oltre a entrare in una community per la formazione e il coinvolgimento diretto degli amanti della spillatura attraverso gruppi di Facebook, WhatsApp e Instagram.

AB InBev

AB InBev è la società leader mondiale della birra, quotata in borsa e con sede a Leuven, in Belgio. Ci impegniamo a produrre le migliori birre – utilizzando gli ingredienti naturali più pregiati – da gustare in modo responsabile. Dalle nostre radici europee nel birrificio di Den Hoorn a Leuven, in Belgio, siamo ora un produttore geograficamente diversificato, con una presenza bilanciata nei mercati sviluppati e in quelli in via di sviluppo. Abbiamo un portfolio diversificato di oltre 500 brand, che comprende marchi globali come Bud®, Corona® e Stella Artois®; marchi multi-paese come Beck’s®, Castle®, Hoegaarden® e Leffe®; e marchi locali come Aguila®, Antarctica®, Bud Light®, Brahma®, Cass®, Cristal®, Harbin®, Jupiler®, Michelob Ultra®, Modelo Especial®, Quilmes®, Victoria®, Sedrin® and Skol®. Possiamo contare sul talento di circa 164.000 dipendenti, di cui 12.000 solo in Europa. Abbiamo uffici e birrifici in 18 Stati dell’UE, compreso il nostro Global Innovation Centre, che ha sede a Leuven, in Belgio.