Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera cala il poker contro l’Aglianese, doppiette per Cioffi e Mutton

 Il Pontedera cala il poker conquistando il primo successo nel precampionato, superando per 4-0 l’Aglianese per effetto delle doppiette di Cioffi e Mutton. Come nelle precedenti uscite mister Catalano ha schierato tutti gli effettivi a propria disposizione, ad eccezione di Fantacci e per i due nuovi entrati Ladinetti la cui ufficialità è arrivata nella mattina ieri mattina. Altra operazione di mercato in entrata conclusa a porche dall’inizio della gara contro i neroverdì quella dell’esperto portiere siciliano classe ’87 Giuseppe Stancampiano. In cronaca consueto 3-4-2-1 predisposto dal tecnico granata, il quale schiera Pretato, Espeche e Bonfanti davanti ad Angeletti. Somma ed Aurelio esterni, supportati da Guidi e Catanese in mediana, Benedetti e Cioffi in appoggio a Mutton. Dopo una prima fase di studio caratterizzata da equilibrio, i padroni di casa rompono gli indugi andando a battere una serie di corner.

Al 18′ sblocca il risultato Mutton servito da Benedetti al limite dell’area, il suo sinistro va a morire all’angolo alto alla sinistra di Luci. I granata provano a partire dal basso in alcuni frangenti, ma è una giocata su cui devono ancora lavorare: infatti gli ospiti con Mattiolo servito da Mariani va vicino al gol. Il Pontedera quando riesce a trovare la profondità fa male, al 25′ arriva il raddoppio su rigore assegnato per fallo di Olivieri su Mutton. Dagli undici metri Cioffi batte il portiere avversario. Il talento scuola Napoli firma la sua prima doppietta in granata poco dopo sugli sviluppi di un cross di Mutton, la palla danza nei pressi dell’area, il numero 11 da pochi passi mostra freddezza. Nella ripresa Catalano conferma il 3-4-2-1 con Petrovic e Benedetti dietro Mutton, il quale ad inizia ripresa firma anche lui la doppietta personale. La partita scivola via senza emozioni, caratterizzata da girandola di cambi e l’espulsione combinata a Parodi per un brutto fallo su Veneroso.

I granata proseguiranno la preparazione in vista dell’inizio del campionato destinato a slittare di almeno una settimana, da quello che trapela sembra assai probabile una serie C a 61 squadre.