E’ disponibile il libro fotografico sui 50 anni della Bellaria e si trova presso la segreteria della Polisportiva, dove il volume è acquistabile. Un vero e proprio excursus sul mezzo secolo di vita di una vera e propria istituzione pontederese, che oggi conta numeri altissimi: 1400 iscritti nelle varie discipline sportive, 200 tra istruttori e dirigenti, 100mila persone che ogni anno varcano i cancelli della struttura.


Un presente importante che affonda le sue radici nel passato. E, proprio nel libro fotografico, viene ripercorso il cammino della realtà della Bellaria Cappuccini dal 1972 ad oggi, con tanti ricordi e immagini rimaste impresse nella memoria collettiva, in una crescita che continua senza perdere però mai di vista lo spirito iniziale.


Quello spirito incarnato nel motto “Una maglia a tutti, una maglia per tutti“, che rispecchia la filosofia della Polisportiva e che, come sottolinea il sindaco di Pontedera Matteo Franconi, significa che “Alla Bellaria, tramite lo sport, nessuno resta escluso e la capacità di attrarre tante persone è il segnale che la frase che è posta anche all’ingresso della struttura è proprio la sintesi della sua forza”.