Esplode il rock sul palco delle Notti Blu al Golf Club Tirrenia, lanuova manifestazione del litorale pisano organizzata e promossa dall’associazione Lungofiume.

Venerdì 5 luglio alle 22 – come sempre con apericena a partire dalle 20.30 – protagonista della serata sarà la Rick Hutton Acoustic Band con il suo carismatico frontman Rick Hutton,: un performer coinvolgente e comunicativo che irradia un’energia contagiosa.

Conduttore radio e tv, popolare per essere stato uno dei volti principali dell’emittente musicale italiana Videmusic, è nato a Liverpool ma ha scelto la Toscana per vivere ed esibirsi.

La scaletta dello spettacolo conta una serie di cover iconiche a partire dagli anni ’60, brani-inno universalmente noti e amati con alcune “chicche“ meno conosciute ma di grande godibilità, ambientate dalle narrazioni con cui Rick – da solo o in dialogo con i colleghi sul palco – intreccia aneddoti, ricordi personali e riflessioni sulla musica e sui suoi protagonisti, sugli stili, le piccole e grandi rivoluzioni nella mentalità, nel costume e nella società che hanno accompagnato gli anni d’oro del rock, ripercorsi con intensità, leggerezza e ironia.

Uno spettacolo in cui il pubblico viene condotto attraverso una cronistoria della musica rock, in una sequenza vivida, emozionante e avvincente come un film.

Lo accompagna una formazione di musicisti professionisti rinnovata nel 2018.

In scena:

Rick Hutton: voce solista, guitar

Andrea Checcucci: guitar vocals

Paolo Sodini: guitar vocals

Matteo Sodini: drums

La formula:

Cena + spettacolo (ore 20.30): 30 euro

Solo spettacolo (ore 22): 18 euro