Visto il notevole successo del primo anno di lezioni dell’Università della terza età di Capannoli e Santo Pietro Belvedere, il prossimo 4 ottobre riprenderanno le lezioni del nuovo anno accademico.

Tanti gli studenti, residenti nel Comune di Capannoli e nei Comuni vicini, che due volte a settimana si davano appuntamento per imparare e stare insieme.

Nel programma di quest’anno saranno riproposti corsi di filosofia, storia e alte materie in continuità con lo scorso anno ma ci saranno anche approfondimenti su temi di attualità e altre materie; si riparte con la prima lezione martedì 4 ottobre con un’ora di corso di fotografia, a cura di Luigi Faralli, e un’ora di lettura ad alta voce di Stefania Pugi, di Hystrio Teatro.

Le lezioni si svolgeranno tutti i martedì e i venerdì dalle ore 16 alle ore 18 nella saletta Ida Zucchelli, ubicata in vicolo Botteghino n. 5.

Tutti coloro che intendono conoscere cose nuove, confrontarsi e dialogare con gli altri, possono iscriversi inviando una mail a info@utecapannolispietrob.it oppure rivolgendosi al segretario al n° telefonico 3477829304, o ancora direttamente durante le lezioni.

“Un’opportunità di arricchimento culturale e di aggregazione sociale a disposizione della popolazione adulta del territorio” spiega la Sindaca Arianna Cecchini, che ha sostenuto l’avvio dell’Università “un modo per conoscere cose nuove ma anche per prevenire le solitudine e l’isolamento sociale e per contrastare il decadimento cognitivo”.