Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Daniele Orlandi (Tifogrifoweb) presenta il Perugia in vista della gara col Pisa: “Castori non è riuscito a imporsi, giusto il cambio con Baldini”

Nella puntata numero 651 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il collega di Tifogrifoweb, Daniele Orlandi a presentare la gara di sabato, dove ci sarà l’esordio in panchina per un nuovo allenatore per entrambe le squadre; parte il D’Angelo 5.0 a Pisa, mentre a Perugia inizia l’era Silvio Baldini.

“Siamo partiti malino, il cambio di allenatore è arrivato molto atteso. Se ne parlava già 15 giorni prima, la vittoria con l’Ascoli ha ritardato le cose. La squadra molto legata alla stagione con Alvini non aveva ben digerito gli schemi di gioco di Castori. Se avesse avuto più tempo e i giocatori un po’ prima forse avrebbe potuto spalmare la squadra come vuole lui. Con Baldini cambierà lo schema di gioco, lui ha provato due schemi diversi, sta intensamente lavorando con due allenamenti al giorno. Baldini resta un’incognita per quanto tempo riuscirà a dare un verso a questa squadra. Perugia è una piazza che non si accende di fiamma, c’è attesa e malcontento nei confronti della Presidenza che non programma progetti a lungo periodo; la prova ne sono gli abbonati che di anno in anno son andati sempre calando. Il tifoso perugino di solito aspetta, se avrà una squadra come quella di Alvini si ri-accenderà, il cambio dell’allenatore è solo una tregua, ma se le cose non dovessero andare bene riprenderanno le contestazioni a Santopadre”.

Per l’allenatore Baldini sarà la nona sfida contro il Pisa. Bilancio negativo per l’allenatore apuano con 2 successi, 1 pareggio e ben 5 affermazioni nerazzurre; ultime sfide sempre molto accese tra la Carrarese e il Pisa di D’Angelo in lotta per la promozione in Serie B. Proprio con D’Angelo, gli unici scontri tra i due allenatori sono quelli relativi alla stagione 2018-2019, con la roboante vittoria della Carrarese per 4 a 1 nella prima sfida seguita da 2 vittorie per il Mister nerazzurro ed un pareggio in rimonta nella gara di andata dei play-off.