Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Davide Marchiol (TuttoVenezia.it): “Venezia-Pisa partita spartiacque per entrambe che stanno vivendo situazioni simili”

Nella puntata numero 649 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il collega di TuttoVenezia.it, Davide Marchiol a presentare la gara di sabato, dove il Pisa andrà in visita in laguna ospite del Venezia.

“Sarà una partita spartiacque per entrambe. C’è un momento d’assestamento con l’arrivo di tanti giocatori. Solo 4 punti con tanti errori in difesa dove in ogni gara la squadra regala un black-out e anche in attacco non si riesce ad andare con facilità alla conclusione. Per quanto riguarda la tifoseria c’è un’aria molto tesa al Penzo; abbonamenti sotto i mille e pochi presenti nelle gare casalinghe. Servirebbe una gara vinta anche solo con un episodio per cambiare la rotta, al momento sta andando tutto storto.- prosegue poi con un’anlisi sull’allenatore – Javorcic sta dimostrando di essere un tecnico con idee, si è vista la sua mano con intensità e schemi offensivi; si nota comunque che la squadra ha una forma fisica deficitaria, squadra cambiata in corso con tanti giocatori provenienti dall’estero che si devono adattare al nostro campionato. Al momento il Mister ha delle oggettive difficoltà a costruire il gioco che vuole fare, basato sull’intensità e sul gruppo, ma comunque la sua panchina non è ancora in discussione nonostante i rumors su D’Angelo !”.

Per l’allenatore Javorcic sarà la terza sfida contro il Pisa in carriera: le due precedenti sfide quando allenava la Pro Patria con cui espugnò l’Arena sotto natale con un secco 2 a 0; al ritorno invece vittoria per il Pisa lanciato verso una serie positiva di 27 risultati utili, grazie anche ad un eurogol di Birindelli .

Contro l’attuale allenatore del Pisa Maran invece sfida inedita.