Domenica 2 ottobre si svolgerà sui lungarni un mercato straordinario organizzato da Confesercenti Toscnana Nord. Per consentire lo svolgimento della manifestazione il Comune di Pisa ha adottato i seguenti provvedimenti temporanei di viabilità e sosta, validi per domenica 2 ottobre dalle ore 07.00 fino al temine del mercato e successiva pulizia (comunque non oltre le ore 21):

–         LUNGARNO PACINOTTI: istituzione del divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione coatta, esclusi i mezzi degli operatori del mercato.

*La corsia nord nel tratto da Piazza Solferino a  via S. Maria sarà regolarmente aperta al traffico veicolare per consentire l’uscita da quest’ultima. 

*Di istituire il senso unico alternato a vista su via San Niccola, con diritto di precedenza secondo il senso di marcia normalmente vigente, a bassa velocità ed adottando tutte le cautele del caso, per consentire l’ingresso e l’uscita da Piazza Carrara.

–         LUNGARNO MEDICEO, tratto compreso da Piazza Garibaldi a Piazza Mazzini: istituzione del divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione coatta, esclusi i mezzi degli operatori del mercato.

–         PONTE DI MEZZO: istituzione del divieto di transito veicolare.  

–         Di chiudere al traffico veicolare tutti gli accessi perpendicolari ai Lungarni interessati dal mercato;

–         Di invertire il senso unico di marcia su via Palestro nel tratto da via Cavour a via Verdi con nuova direzione obbligatoria da Ovest a Est e uscita su via Verdi;