Nell’ambito delle iniziative intraprese per diffondere la “cultura della guida sicura”, il Servizio Polizia Stradale ha organizzato delle giornate di sensibilizzazione volte a responsabilizzare maggiormente coloro che “vivono la strada”.

Anche a Pisa, in Piazza Vittorio Emanuele, nella mattinata del 9 settembre, sarà presente il “pullman azzurro” della Polizia di Stato che con operatori specializzati fornirà utili indicazioni sul rispetto delle regole del Codice della Strada e sulle dirette conseguenze dei comportamenti sbagliati assunti alla guida di veicoli. All’iniziativa di Pisa parteciperanno l’attore Renato Raimo, le campionesse Eva Ceccatelli, Giulia Aringhieri, Elisa Spediacci, Silvia Macchiarulo e il campione Simone Vanni.

Il “Pullman Azzurro” sta girando le maggiori piazze italiane dall’inizio dell’estate per realizzare una campagna informativa. Una volta conclusa questa fase preventiva, seguiranno complessi servizi operativi che la Polizia di Stato attuerà durante tutto l’anno con particolare riguardo alle ore serali e notturne al fine di prevenire e contrastare il fenomeno della guida in stato di ebrezza alcolica e/o sotto l’influenza di stupefacenti.