Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Inseguimento nella notte, arrestato per furto cittadino georgiano

Spread the love

Alle ore 03:30 circa la Sala operativa della Questura ha inviato pattuglie della Squadra Volanti in via Padre Felice Prinetti, zona le Piagge, per furto in abitazione sorprendendo gli autori in flagranza.

Ne nasceva un inseguimento a piedi dei due soggetti in direzione viale delle Piagge, tallonati dai poliziotti; durante la fuga uno dei fuggitivi, successivamente identificato per un cittadino georgiano 27enne, in Italia senza fissa dimora, che gli accertamenti sui transiti aeroportuali hanno consentito di riscontrare che era entrato sul territorio nazionale da poche settimane. Lasciava cadere a terra uno zaino e altri oggetti sul viale delle Piagge per poi gettarsi nel fiume Arno; i poliziotti si sono lanciati in acqua e all’altezza dell’ex bar Salvini lo hanno definitivamente bloccato, ricondotto alla riva ed ammanettato. Sottoposto a perquisizione, sulla persona veniva trovato un portafogli marca “Luis Vuitton” con all’interno ancora le banconote contenute per circa 80 euro, provento di un pregresso furto in abitazione. Il secondo soggetto riusciva a far perdere temporaneamente le proprie tracce; serrate indagini in corso per la sua individuazione.

La refurtiva così come lo zaino, contenente diversi attrezzi da scasso per forzare ogni tipo di serratura ( la criminalità georgiana è specializzata nei furti in abitazione), è stata sequestrata. Il 27enne tratto in arresto per furto aggravato in abitazione, in concorso; stamani il Tribunale ha convalidato l’arresto; il giudice ha applicato la misura cautelare del divieto di dimora a Pisa.