Il Pisa Sporting Club ha presentato ufficialmente alla stampa il nuovo tecnico Luca D’Angelo.

Difficile parlare di presentazione per chi si è seduto sulla panchina nerazzurra già centinaia di volte ma queeta mattina nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi di fatto è iniziato un nuovo percorso introdotto dal Direttore Generale Giovanni Corrado e dal Direttore Sportivo Claudio Chiellini.

Giovanni Corrado, Direttore Generale: “Con Luca D’Angelo abbiamo vissuto quattro anni intensi alla fine dei quali ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti di ‘prenderci una pausa’. Adesso abbiamo scelto di iniziare un nuovo percorso insieme perché ci siamo scelti di nuovo. Lo dico, perché Luca ha firmato un nuovo contratto con noi di due anni, non è l’allenatore del Pisa perché aveva già un contratto in essere. Ma prima di tutto voglio ringraziare Rolando Maran e non sono frasi di circostanza perché ha iniziato un percorso difficile e se è arrivata questa decisione è perche ci siamo resi conto che il percorso aveva subito dei rallentamenti. Maran però ci ha lasciato un’impronta dal punto di vista umano e professionale e ci ha fatto crescere“.

Claudio Chiellini, Direttore Sportivo. “Anche io ci tengo a ringraziare Rolando Maran e il suo staff per il lavoro fatto in questi mesi, un lavoro fatto con estrema professionalità; grazie a loro siamo migliorati in campo e fuori dal campo come società. Allo stesso tempo sono felice di dare nuovamente il benvenuto a Luca D’Angelo, una persona che tutti noi stimiamo e che sono sicuro sia adatta a intraprendere questo nuovo percorso“.

Luca D’Angelo, nuovo tecnico del Pisa Sporting Club: “Sono molto felice di essere qui, perché per me il Pisa vale come il Real Madrid. E se ti chiama il Pisa non puoi, nella maniera più assoluta, dire di no. Vengo da un periodo nel quale avevo un po’ staccato, soprattutto inizialmente, perché avevo bisogno di riposarmi. Adesso sono qui con tanti stimoli anche se dobbiamo essere realisti. Dobbiamo pensare una partita alla volta, cercando di essere fastidiosi per tutti e sapendo che ci sono tutti i presupposti per fare le cose per bene anche perché, e di questo va dato merito al tecnico Maran, ho trovato una squadra che sta bene e che ha lavorato bene, preparata fisicamente e ben settata a livello”.

Per vedere il video integrale della conferenza stampa odierna clicca qua!