La Giunta comunale ha deliberato il sostegno a “Sapori di cultura alle Piagge”, il progetto di iniziative ideato dal Comitato Le Piagge per animare il quartiere. Fino a fine anno, in programma presentazioni di libri e incontri, mostre di pittura, scultura e piccolo artigianato, in collaborazione con le associazioni del territorio. Gli appuntamenti saranno legati alla storia della città e alle sue attività, ai monumenti e ai luoghi di maggior interesse paesaggistico e turistico.

L’area delle iniziative è stata individuata negli spazi del centro comunale SMS, in particolare le aree comuni di passaggio, parte antistante dell’atrio del piano terra e primo piano e corridoi, che non saranno occupate in futuro dalle associazioni ospiti del Centro. L’orario di apertura delle iniziative coinciderà con quello del Centro SMS.

“Il progetto – si legge nella delibera – si inserisce nell’ambito delle iniziative che l’Amministrazione Comunale sostiene per favorire l’implementazione dell’offerta cittadina, in una prospettiva sempre più ampia che valorizzi il patrimonio delle competenze locali, intensificando e dando struttura organica e omogenea alle iniziative e alla progettualità culturale”.