Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Uliveto Terme: 39^ Trofeo Urbino Taccola “Da quì a lassù”

Torna domani 25 settembre, con partenza dal campo sportivo Giuliano Taccola, tra le 7:30 e le 8:30, la marcia podistica “Da qui a lassù-39° Trofeo Urbino Taccola” a Uliveto Terme, organizzata dalla Podistica Ulivetese.
La manifestazione non è competitiva ed è valevole per il Trofeo delle Tre Province e, per la prima volta, per il Trofeo Podistico Lucchese. E’ aperta a tutti e a tutte, per scoprire e riscoprire il Monte Pisano (nella locandina si può vedere il percorso), e si possono fare percorsi di 2, 4, 9 12 e 19 chilometri.
Per informazioni: 336/708633 (Alvaro) e 338/7796079 (Massimiliano).
“Ringrazio, a nome dell’Amministrazione _ dice il Vicesindaco, con delega allo Sport, Andrea Taccola _ la Podistica Ulivetese per questa importante ripartenza del podismo amatoriale ed escursionistico, dopo la pandemia. L’associazione ha fatto un lavoro intenso, prendendosi cura e pulendo diversi sentieri sul Monte, un impegno che fa onore a questi volontari e che ha un valore anche turistico e di accoglienza per i visitatori e i turisti, sempre più numerosi, a piedi o in bici, ad ammirare i nostri splendidi paesaggi.”
“Anch’io vorrei fare alcuni ringraziamenti _ aggiunge il presidente della Podistica Ulivetese, Alvaro Parri _ oltre all’Amministrazione, siamo grati alla UsdG.URBINO Taccola Uliveto, che ci ospita come sempre, alla Pro Loco Uliveto Terme, al Circolo Arci Casa Del Popolo, per il loro notevole supporto, e a tutti i volontari e le volontarie che ci hanno aiutato e che continueranno a farlo domenica, durante la marcia, lungo il percorso.
Ringrazio tanto anche la Società Acqua e Terme di Uliveto sia perché ci fornisce l’acqua sia perché l’ultimo ristoro è proprio dentro lo splendido Parco Termale, e quindi un grazie va anche alla Canottieri Arno, dato che per arrivare al Parco passeremo dalla bella struttura della Piscina comunale che da quest’anno, oltre a riproporre il noleggio di canoe sull’Arno durante la stagione estiva, offriva agli ospiti una spiaggetta e campi da beach volley e beach soccer.”
“Di nuovo Uliveto Terme _ conclude il Vicesindaco Taccola _ si conferma profondamente legata a questa manifestazione, ogni volta molto partecipata, e siamo davvero contenti di poterla di nuovo rivivere. Il Monte Pisano è un luogo meraviglioso e non si finisce mai di scoprire quanto.”