Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

A Santa Croce sull’Arno il Fratres Perignano conquista punti e vetta

Per la grande sfida contro la capolista Cuoiopelli, Niccolai deve fare ancora a meno di Lucarelli e Touray, indisponibile anche Genovali che parte dalla panchina. Fuori Fiumalbi. Aliotta e Carani quindi a guidare la difesa, affiancati dai giovani Pennini e Falleni. 

Primo squillo a tinte biancorosse. Benericetti, servito da un lancio lungo dalla metà campo, approfitta di un ingenuità di Falleni e con un tocco morbido riesce a metterla alle spalle di Borghini. 

Passano pochi minuti e all’11’ arriva il pareggio per gli ospiti. Doveri verticalizza per Di Paola, che non sbaglia a tu per tu con Pulidori. 

Il Fratres Perignano è vivo e prende in mano le redini del gioco.

Al 18’ la rete del raddoppio. Di Paola, dalla linea di fondo mette in mezzo un cross che finisce proprio sulla testa di Falleni. 

Alla mezz’ora, dalla metà campo è ancora Doveri a lanciare in area Di Paola. Il numero nove del Perignano non calcia e preferisce appoggiare per Sciapi che trova però Passerotti a spazzare via sulla linea di porta. 

Al 35’ conclusione personale di Cornacchia, sempre per gli ospiti, respinta dal numero uno della Cuoiopelli. 

La prima frazione di gioco si conclude con la giocata di Tapparello, fermata dall’intervento di Borghini sul primo palo. 

Nella ripresa, li ragazzi di Marselli, tornano in campo determinati e al 48’ vanno subito vicini al pareggio in maniera pericolosa.  Guerrucci, su assist di Mariani, non inquadra però lo specchio della parta. 

Dall’altra parte del rettangolo verde, è ancora Di Paola invece a mettersi in mostra, imboccato da Cornacchia. La sfera finisce però sul fondo. 

Al 58’ è invece Canessa a sprecare, con un colpo di testa in scivolata sparato a a lato. 

Incontenibile Di Paola, per il Fratres Perignano, per ben tre volte vicino alla rete della doppietta personale. 

Prima, sempre servito da Cornacchia, si fa anticipare da Pulidori in uscita, poi spara alto sopra la traversa. 

Una ventina di minuti di più tardi non riesce invece ad infilare in rete un tap in vincente lavorato da Sciapi. 

Ultimi due sussulti per gli spettatori del Masini di Santa Croce grazie a due ghiotte occasioni per la Cuiopelli. 

All’86’ Viligiardi, colpisce il legno alla destra di Borghini. Al 93’ in pieno recupero, è invece la traversa a negare la gioia del gol a Tapparello. 

Vince così il Fratres Perignano di Niccolai, che conquista così tre punti importanti validi per la testa della classifica.