Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Formazione: due nuovi open day per Istituto Modartech dedicati alla creatività

Un modello didattico che garantisce un’occupazione all’ 87% dei laureati e diplomati, ed una fitta rete di aziende con le quali avviare stage, collaborazioni ed altre attività propedeutiche all’inserimento nel mondo del lavoro. Sono questi alcuni punti di forza di Istituto Modartech, scuola di alta formazione di Pontedera che venerdì 14 (ore 15) e sabato 15 ottobre (ore 10) ha in programma due nuovi open day dedicati ad aspiranti designer e specialisti della comunicazione. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno in sede (Viale Rinaldo Piaggio, 7), il primo riguarderà i corsi di laurea triennale in Fashion Design e Communication Design, per coloro che sognano di realizzare, un giorno, una propria collezione, o per chi desidera diventare un esperto in comunicazione o in social media management; il secondo, invece, sarà dedicato ai corsi professionali, ovvero i percorsi annuali per specializzarsi in web&graphic design e in modellistica cad  abbigliamento, calzatura, borse e pelletteria, ed alta sartoria.

I partecipanti avranno quindi l’occasione di incontrare docenti, tutor e studenti, per conoscere nel dettaglio l’offerta formativa ed i servizi a supporto degli allievi. Sarà inoltre possibile richiedere un colloquio individuale di orientamento (prenotabile all’indirizzo orientamento@modartech.com), per ricevere consigli in merito alla scelta del percorso più adeguato e in linea con le proprie aspettative, attitudini ed obiettivi. Un aspetto, questo, che riveste un’importanza fondamentale per il corretto inserimento all’interno di un sistema che necessita sempre più di figure professionali dotate di una preparazione solida ed articolata, costruita attraverso un’alternanza di lezioni teoriche-pratiche ed una forte connessione con le aziende, che solo un istituto specializzato è in grado di offrire.

“Siamo particolarmente orgogliosi delle collaborazioni portate avanti con le aziende del territorio e non solo – spiega Alessandro Bertini, Direttore di Istituto Modartech. – Negli anni sono nate collezioni premiate nei vari contest internazionali, come quella del nostro studente Luca Nacci, vincitore dell’MM Award, o di Alessandra Caroti, che ha vinto il Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti ad Altaroma, nella sezione “Pelletteria e calzature”, o ancora di Camilla Mannini, che a settembre ha ricevuto il premio Shoes & Bags a Mittlemoda, ed infine Erika Guarino, che ha vinto l’ “Upcycling Project” di DHL, per ridisegnare le divise dei corriere della celebre compagnia di trasporti. Tutti esempi di quanto sia vincente il mix tra approccio didattico e laboratoriale che Istituto Modartech ha sempre promosso e valorizzato come parte del proprio Dna”.

Per quanto riguarda l’orientamento, i prossimi eventi di Istituto Modartech sono in programma a Roma (19, 20 e 21 ottobre), Palermo (15, 16 e 17 novembre) e a Bari (30 novembre, 1 e 2 dicembre).