Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Sindaco di Pontedera Franconi incontra la Filarmonica Volere è Potere

Una storia lunghissima, partita nel 1835. E’ quella della Filarmonica Volere è Potere, una delle più antiche associazioni del territorio e vera e propria ricchezza del tessuto culturale cittadino. Ieri il sindaco di Pontedera Matteo Franconi ha visitato la sede, all’interno del Teatro Era, incontrando i rappresentanti del nuovo consiglio direttivo, in particolare il presidente Giuseppe Todaro e il direttore artistico Stefano Gatti ai quali ha portato il saluto e il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale per l’attività svolta.
“Volere è Potere è una istituzione storica che di anno in anno ha la capacità di riorganizzarsi, rilanciare e attrarre ancora giovani. E questo è un valore importante, oltre ovviamente all’attività svolta a disposizione della città nelle occasioni istituzionali, che porta la Filarmonica ad essere un punto di riferimento per il territorio”, ha detto il sindaco.
Volere è Potere è infatti una filarmonica di oltre 60 elementi, di fiati e percussioni che, regolarmente, è colonna portante per Pontedera nelle date canoniche della Festa della Liberazione, per quella della Repubblica, per il patrono San Faustino e per la Festa delle Forze Armate ( prossimo appuntamento in cartellone per il 4 Novembre ) e in altre occasioni, ma anche scuola di musica, che attrae ragazzi da tutta la zona e che, una volta formati, entrano poi a fare parte del sodalizio.