Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Palermo-Pisa 3-3 | Montagne russe al “Barbera”, i nerazzurri la riprendono

Cronaca

Primo Tempo

Il Pisa inizia bene e con decisione ma all’11 alla prima vera occasione un buco difensivo dopo una sponda di testa di Brunori viene pagato a caro prezzo con Di Mariano che si presente davanti a Nicolas e a tu per tu lo fredda con il destro per l’1-0 dei siciliani. Subito dopo si fa male Nicolas costretto a lasciare il campo per Livieri. Ma Tourè al 25′ dal nulla si avventa su un pallone vagante rimasto al limite dell’area e col mancino di prima intenzione trova un gol incredibile a giro sotto l’incrocio dei pali per l’1-1 del Pisa, un gol bellissimo che rimette tutto in equilibrio. I nerazzurri comandano il gioco per lunghi tratti della seconda metà del primo tempo ma peccano nell’ultimo passaggio e nel loro momento migliore vengono infilati in maniera beffarda in contropiede: Brunori porta palla e serve un cioccolatino a Elia che incrocia e batte Livieri per il 2-1 con cui si chiude la prima frazione di gioco. Pisa beffato dopo una buona prestazione in questi primi 45′.

Secondo Tempo

Inizio con una grossa occasione per parte: Brunori tira fuori davanti a Livieri e Sibilli fa venire i brividi a Pigliacelli con una bomba su punizione dal limite che termina alta di poco. Ma il Pisa ora sta facendo un pò fatica a gestire il pallone e al 57′ Elia trova la personale doppietta con un gran destro nell’angolino da fuori area: 3-1 Palermo e ora si fa molto dura.
Il Pisa fa i cambi e Tramoni prova a dare un po’ di vivacità all’attacco con un bello scambio con Tourè che la rimette in mezzo per lo stesso giocatore francese che si fa parare il tiro da Pigliacelli ma sulla respinta Gliozzi ribadisce in rete: 3-2 al 64′! Può succedere di tutto adesso e il Pisa al 78′ la riprende!! Altro grandissimo gol questa volta di Tramoni che dal limite dell’area di controbalzo la mette lì dove Pigliacelli non può nulla. Il finale è teso e ci sono occasioni da una parte e dall’altra per vincerla con l’ex Vido che prende pure un palo di testa ma la gara termina con un pirotecnico 3-3: ottima reazione del Pisa che rimane imbattuto con D’Angelo e sale a 7 punti in classifica. Sicuramente qualcosa da rivedere in fase difensiva ma un’ottima reazione dei nerazzurri che hanno ripreso un match che sembrava perso.

Tabellino

Palermo (4-3-3): Pigliacelli, Buttaro, Marconi (46′ Bettella), Nedelcearu, Mateju; Broh (83′ Vido), Segre, Gomes; Elia (91′ Valente), Brunori, Di Mariano (76′ Saric). All. Corini

Pisa (4-3-1-2): Nicolas (17′ Livieri), Calabresi (62′ Esteves), Canestrelli, Barba (66′ Hermannsson), Beruatto; Tourè, Nagy (66′ Torregrossa), Marin; Ionita (62′ Tramoni); Sibilli, Gliozzi. All. D’Angelo

Reti: 11′ Di Mariano (Pa), 25′ Tourè (Pi), 45’+2′ Elia (Pa), 57′ Elia (Pa), 64′ Gliozzi (Pi), 78′ Tramoni (Pi)

Ammoniti: 10′ Beruatto (Pi), 17′ Marconi (Pa), 48′ Bettella (Pa), 51′ Calabresi (Pi), 60′ Brunori (Pa), 60′ Marin (Pi), 62′ Elia (Pa), 79′ Sibilli (Pi), 88′ Nedelcearu (Pa)

Note: arbitro Feliciani di Teramo | Angoli 4-3| Recupero 4′-6′