Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Piano Operativo, prosegue il ciclo di assemblee pubbliche per recepire idee e proposte: incontro su Marina di Pisa, Tirrenia, Calambrone e San Piero a Grado

Prosegue il ciclo di assemblee pubbliche organizzate dal Comune di Pisa per recepire idee e proposte utili a formare il Piano Operativo, il nuovo strumento urbanistico che sostituirà l’attuale Regolamento Urbanistico del Comune di Pisa. La Legge Regionale 65 del 2014 prevede infatti la possibilità che i cittadini possano partecipare alla redazione del Piano portando contributi e osservazioni. L’amministrazione comunale ha voluto cogliere questa opportunità per fare in modo che il Piano possa essere uno strumento partecipativo.

Dopo i primi due incontri – il primo focalizzato sui quartieri di Porta a Lucca, Gagno e I Passi e il secondo sui quartieri di Cisanello, Pisanova, Pratale, Don Bosco, San Biagio – domani, mercoledì 19 ottobre, sarà la volta di Marina di Pisa, Tirrenia, Calambrone e San Piero a Grado. L’appuntamento è alle ore 18 nella Sede della Circoscrizione 1, in via Camillo Guidi 2A, a Marina di Pisa. Saranno presenti il sindaco Michele Conti, l’assessore all’urbanistica Massimo Dringoli e i tecnici dell’Ufficio Urbanistica del Comune di Pisa.

Questo il calendario dei prossimi incontri in programma. Tutti gli incontri si terranno alle ore ore 18 e saranno aperti a tutta la cittadinanza:

  • mercoledì 26 ottobre, Cep, Barbaricina, Porta a Mare
    Salone della Parrocchia San Ranieri al C.E.P., Piazza San Ranieri 1
  • mercoledì 2 novembre, Riglione, Oratoio, Putignano, Ospedaletto, Montacchiello, Coltano
    Aula Magna della Scuola Moretti di Putignano, Via Padre Leonardo Ximenes 4
  • mercoledì 9 novembre, Centro Storico
    Auditorium Palazzo Sesta Porta, Via Battisti 13
  • mercoledì 16 novembre, San Marco, San Giusto, Sant’Ermete, Porta Fiorentina
    Aula Magna della Scuola Renato Fucini, Via Fratelli Antoni 10