Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, blitz in rimonta a Montevarchi contro il San Donato Tavarnelle 2-1

Il Pontedera coglie un successo di fondamentale importanza, rimontando nella ripresa al “Brilli Peri” di Montevarchi il San Donato Tavarnelle, imponendosi per 2-1, portando a casa tre punti di platino per morale e classifica. Partita non semplice quella dei granata, che sono entrati in campo con la testa giusta mettendo pressione sugli avversari, ma andando in difficoltà in alcuni frangenti sulle ripartenze ficcanti degli avversari. Canzi conferma il 3-4-1-2, davanti a Siano confermati Shiba, Espeche e Martinelli. Somma viene preferito a Perretta sulla destra, Ladinetti e Catanese in mezzo al campo con Aurelio a sinistra, Benedetti preferito a Fantacci a supporto di Cioffi e Nicastro. Vivace la truppa di Canzi a sinistra sull’asse Cioffi-Aurelio, ma la prima volta che il San Donato Tavarnelle mette fuori la testa trova il gol: Percussione di Borghi, il quale si libera di Shiba con Espeche incapace di chiudere in tempo, il sinistro del classe 2003 va a morire sul palo di Siano. I granata non accusano il colpo, sfiorano il pareggio sugli sviluppi di un corner in mischia con la rovesciata di Martinelli sulla quale Regoli libera nei pressi della linea, poi beneficiano di un rigore procurato da Catanese steso in area da Alessio Rossi. Va alla battuta Nicastro ma la sua battuta è centrale e Cardelli si oppone, poi Regoli anticipa Aurelio. Continuano a premere i granata, vicini al pareggio in due circostanze con Nicastro, ma in entrambe le circostanze di testa mette a lato.

La ripresa è molto complicata per il Pontedera, la squadra di Canzi fatica nella costruzione del gioco, prende coraggio il San Donato Tavarnelle pericoloso con un sinistro a giro di Galligani a lato. Martinelli costretto ad alzare bandiera bianca, al suo posto Canzi inserisce Marcandalli insieme a Fantacci e Perretta per Benedetti e Somma. Le mosse sortiscono effetto: al 20′ Nicastro pareggi i conti raccogliendo il cross di Fantacci, si gira in un amen spedendo di destro la palla alla sinistra di Cardelli. Prende coraggio il Pontedera, prima Aurelio si fa ipnotizzare da Cardelli e poi Nicastro pesca dal cilindro il gol del vantaggio con un sinistro da dentro l’area. Non ci sta la squadra di casa, nel finale con i cambi e la forza della disperazione si getta in avanti alla ricerca del pareggio ma i granata fanno muro portando a casa un successo fondamentale che vanno a festeggiare insieme ai propri tifosi arrivati a Montevarchi.

SAN DONATO TAVARNELLE 1
PONTEDERA 2
SAN DONATO TAVARNELLE (3-5-2): Cardelli; Siniega, Brenna, Borghi (31’ st Sepe A); Carcani, Regoli (43’ st Forconi), Bovolon, A. Rossi (36’ st Noccioli) Montini (36’ st Viviani); Marzierli (31’ st Ubaldi), Galligani. A disp. Rossi M, Onori, Nunziatini, Mazzoli, Sepe A, Sepe L, Gjana, , Lozza. All Buzzegoli (Magrini squalificato).
Pontedera (3-4-1-2): Siano; Shiba, Espeche, Martinelli (9’ st Marcandalli); Somma (9’ st Perretta), Ladinetti, Catanese, Aurelio; Benedetti (9’ st Fantacci): Cioffi (42’ st Guidi), Nicastro (36’ st Mutton). A disp. Cagnina, Stancampiano, Pretato, Di Bella, Casadidio, De Ioannon. All. Canzi.
ARBITRO: Simone Gauzolino di Torino. Assistenti: Marco Colaianni di Bari e Pio Carlo Cateneo di Foggia. IV ufficiale: Paolo Grieco di Ascoli Piceno.
RETI: 15’ pt Borghi, 20’ e 26’ st Nicastro.
NOTE: Ammoniti: Carcani, Shiba, Somma, Borghi, Benedetti, Ladinetti. Angoli 0-5. Rec. 0’+7’.