Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Un buon Pontedera, cede immeritatamente di misura a Carrara 1-0

Arriva la prima sconfitta della gestione Canzi, il Pontedera viene battuto dalla Carrarese allo “Stadio dei Marmi” per 1-0 al termine di una partita ben giocata dai granata al cospetto di una delle formazioni più attrezzate del girone. Decisivo il gol di Energe ad inizio ripresa. a conclusione di un periodo di forcing dei padroni di casa. Il Pontedera si lamenta per il dubbio gol annullato ad Izzillo, il palo di Petrovic nel primo tempo e le altre due occasioni avute sempre da Izzillo nel finale.

Canzi deve fare a meno di Cioffi alle prese con un problema muscolare, mentre rientra Espeche. Schiera il 3-4-1-2 con Espeche al centro affiancato da Shiba e Martinelli. Perretta ed Aurelio esterni, Guidi e Ladinetti in mediana. Fantacci a supporto di Petrovic e Nicastro. Parte bene la Carrarese, creando qualche pericolo con combinazioni precise al limite dell’area. con il passar del tempo il Pontedera prende le misure all’avversario andando vicino al gol su punizione con Petrovic, ma il suo tiro viene respinto dal palo. Ad inizio ripresa i padroni di casa hanno un buon approccio portandosi in vantaggio al 13′ con Energe abile a raccogliere la sponda di Capello. Canzi non ci sta, inserisce Izzillo e Somma per Guidi ed Aurelio. Proprio l’ex Pisa trova il pareggio ma il suo gol viene annullato per un fuorigioco molto dubbio. Il numero 16 su cross di Ladinetti al 79′ può colpire liberamente ma calcia a lato. Poi nel finale da pochi passi non riesce a trovare la coordinazione per la deviazione vincente.

CARRARESE 1- PONTEDERA 0
Carrarese (3-5-2):
Satalino; Pelagatti (37’ st Folino), Marino, Imperiale; Frey (21’ st Grassini) Della Latta, Mercati, Bozhanaj (26’ st Cerretelli), Cicconi; Energe (26’ st Giannetti), Capello. A disp. Rovida, D’Ambrosio, D’Auria, Andreoli, Schiavi, Pasciuti, Coccia, Samele. All. Dal Canto.
Pontedera (3-4-1-2): Siano; Shiba, Espeche, Martinelli (28’ st Catanese); Perretta, Guidi (14’ st Izzillo), Ladinetti, Aurelio (14’ st Somma); Fantacci; Petrovic (28’ st Mutton) Nicastro. A disp. Cagnina, Stancampiano, Pretato, Di Bella, Casadidio, Benedetti, De Ioannon, Tripoli, Marcandalli. All. Canzi
Arbitro: Di Cicco di Lanciano.
Rete: 13’ st Energe
Note: Ammoniti: Energe, Guidi, Martinelli, Cicconi. Rec. 1’+5’.