Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Città per la vita. Uno striscione in vista del 30 novembre: il Comune di Capannoli aderisce alla proposta

Un nuovo striscione affisso sulla facciata del teatro comunale ricorda il tema importante della pena di morte.
Il Comune di Capannoli ha aderito all’appello dell’associazione Sant’Egidio ed è entrato a far parte della rete delle “Città per la Vita/ Città contro la pena di Morte” – “Cities for life/Cities against the Death Penalty” e di dichiarare il 30 novembre Giornata cittadina “Città per la Vita/ Città contro la pena di Morte” – “Cities for life/Cities against the Death Penalty”.

Il 30 novembre di ogni anno si tiene la Giornata Mondiale delle Città per la Vita, Città contro la Pena di Morte per non dimenticare che ancora oggi ci sono paesi del mondo che mantengono questa forma di punizione crudele disumana. La Giornata delle “Città per la vita” rappresenta la più grande mobilitazione contemporanea planetaria per indicare una forma più alta e civile di giustizia, capace di rinunciare definitivamente alla pena capitale.

Avvicinandosi la giornata del 30 novembre l’Amministrazione ha scelto di affiggere sulla facciata del teatro comunale lo striscione “Corri per la vita”, in modo da dare visibilità all’iniziativa.
L’Amministrazione comunale si impegnerà a fare di questa adesione motivo di accresciuta responsabilità, operando in tutti gli ambiti di propria competenza perché siano assicurati spazi di adeguata informazione e sensibilizzazione sulle motivazioni del rifiuto di tale pratica e sul progresso della campagna abolizionista nel mondo.