Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Domani Consiglio Comunale, di Pisa: Handling dell’aeroporto Galilei, sportello per i dipendenti comunali, canile Soffio di vento e molto altro ancora

Domani, martedì 15 Novembre (dalle 14, diretta streaming), nuova seduta del Consiglio Comunale. Numerosi, come di consueto, gli argomenti in discussione. S’inizia con due question time. Il primo, del consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune), è sulla vendita dell’handeing dell’aeroporto Galilei, cioè sulla vendita dei servizi per l’assistenza a terra degli aerei e dei passeggeri durante la sosta all’aeroporto. Gli risponderà il Sindaco di Pisa, Michele Conti.

Il secondo, della consigliera Maria Antonietta Scognamiglio (Pd), è sul quando verrà aperto uno sportello di ascolto sul benessere organizzativo per i dipendenti del Comune di Pisa. Gli risponderà l’assessora al personale. Giovanna Bonanno.

Successivamente, verranno discussi tre ordini del giorno sulla questione casa che, per mancanza di tempo, non sono stati discussi nell’ultima seduta del Consiglio Comunale dell’8 Novembre scorso che era stato tutto dedicato, come si ricorderà, all’emergenza abitativa. I primi due ordini del giorno vedono come prima firmataria la consigliera Maria Antonietta Scognamiglio (Pd). Il terzo, invece, il capogruppo consiliare Riccardo Buscemi (Fi).

Poi sarà la volta di una interrogazione della consigliera Benedetta Di Gaddo (Pd) su alcune criticità del canile intercomunale Soffio di Vento.

Gli risponderà l’assessore all’ambiente, Filippo Bedini.

Infine, i consiglieri comunali discuteranno delle mozioni. Tra queste si ricordano quelle presentate questa mattina sulla differenza di genere del consigliere Francesco Auletta.

Anche questa seduta del Consiglio Comunale sarà seguita dai consiglieri comunali in modalità mista (alcuni saranno in presenza, altri la seguiranno da remoto).

La prossima seduta del Consiglio Comunale si terrà martedì 22 Novembre.

__________________________

Canile Intercomunale Soffio di Vento, dove si trova? da chi è gestito? quando è aperto? Ecco alcune info utili:

Il canile municipale consorziale è situato nella zona di Ospedaletto a Pisa; attualmente sono in funzione 55 box (ne erano previsti 122 a fine lavori), ed ha come utenza oltre al comune di Pisa altri 8 comuni dell’area pisana: Calci, Cascina, Fauglia, Lorenzana, Orciano Pisano, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano.

La struttura è composta da due edifici:

– il primo è adibito ad ambulatorio con sala operatoria, dove viene svolta l’attività di anagrafe canina, la sterilizzazione dei cani e dei gatti randagi, da parte dei Veterinari dell’USL 5;

– nel secondo è situato l’ufficio del personale non sanitario che gestisce il canile.

La coopeativa il Ponteverde ha iniziato l’attività in questo settore il 20/02/2007, garantendo il recupero e la custodia dei cani, l’intervento di primo soccorso di cani e gatti e la pulizia dei box e dei locali.

Il personale opera nella struttura tutti i giorni con una reperibilità di 24 ore per il recupero dei cani. Il canile municipale può ospitare i cani per un massimo di 60 gg, tempo necessario per l’identificazione e la restituzione ai proprietari, oppure per farli adottare, dopo dovrebbero essere trasferiti nei canili rifugio convenzionati.

Inoltre il personale della cooperativa interviene per il recupero e lo smaltimento delle carcasse degli animali domestici.

Canile Soffio di Vento- Via di Granuccio, Località Ospedaletto – Pisa 3469491412

Orari di apertura al pubblico: Lun: 8.00-11.00, Merc: 14.30-17.30, Ven: 8.00-11.00, Sab: 14.30-17.30