Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

“Pausa Studio”; incontro con il danzatore Marco D’Agostin martedì 22 novembre

Prosegue Pausa Studio, la rassegna di incontri con giovani artisti e artiste creativi contemporanei organizzata alla Scuola Normale di Pisa, aperti alla cittadinanza e pensati per coinvolgere un pubblico il più ampio possibile. Martedì 22 novembre alle 18,30 sarà la volta di Marco D’Agostin, attivo nel campo della danza e della performance, vincitore del Premio Ubu nel 2018 come Miglior Performer Under 35 ed Artista Associato del Piccolo Teatro di Milano.

Formatosi con maestri di fama internazionale, Marco D’Agostin ha affiancato la sua carriera di interprete a una propria ricerca coreografica. Il suo lavoro si interroga sul ruolo e sul funzionamento della memoria, ponendo al centro della propria riflessione la relazione tra performer e spettatore e indagando la compromissione emotiva che la danza innesca in entrambi.

In un dialogo con allieve e allievi della Normale, organizzatori della rassegna, D’Agostin affronterà questi e altri temi a partire dal racconto di Best Regards, lavoro debuttato nel 2021 e nominato al premio UBU come miglior spettacolo di danza. Scritto con otto anni di ritardo, Best regards è anche una lettera a qualcuno che non risponderà mai: il performer e coreografo Nigel Charnock, scomparso nel 2012 e con il quale D’Agostin si è formato.

L’incontro potrà essere seguito anche in streaming sul canale youtube della Scuola Normale.