Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera bello e vincente, superata anche la Virtus Entella con un brivido finale

Un Pontedera bello, divertente, coraggioso ma anche fortunato supera anche la Virtus Entella cogliendo la sesta vittoria in sette partite. Al 94′ l’arbitro Scarpa di Collegno assegna un rigore molto discutibile ai liguri, per un presunto intervento di Guidi su Favale, ma Zamparo calcia sulla traversa, così i granata possono festeggiare quella che è anche la quarta vittoria consecutiva. In cronaca Canzi sceglie Bonfanti come sostituto dello squalificato Martinelli al fianco di Espeche e Shiba davanti a Siano. Perretta instancabile riferimento sulla destra mentre Aurelio sulla sinistra, Ladinetti è il direttore d’orchestra al fianco di Izzillo mentre Catanese insieme a Benedetti è il guastafeste davanti al sempre pungente e ispirato Nicastro. Sull’altra sponda i liguri si affidano al 4-3-1-2 dove Tascone e Corbari sono le mezzali con Paolucci, Tenkorang a supporto della coppia d’attacco Merkaj-Zamparo. I padroni di casa rompono gli indugi, subito Benedetti manda con due finte fuori causa Chiosa facendo sporcare subito i guanti a De Lucia. Il gol arriva al 4′ Nicastro controlla la palla premia la corsa dell’inesauribile Perretta che la mette in mezzo trovando l’inserimento di Catanese, il suo colpo di testa beffa un De Lucia piuttosto goffo nella circostanza. Il portiere dei liguri si riscatta poco dopo sempre sul centrocampista granata. La Virtus Entella è una grande squadra e lo dimostra al 26′ trovando dal nulla la rete del pareggio: punizione di Paolucci trova la deviazione acrobatica di Zamparo imparabile per Siano. Nella ripresa ci si potrebbe attendere che l’Entella esca fuori, invece è il Pontedera che spinge con maggiore convinzione e lo fa attraverso un fraseggio sempre preciso mandando fuori causa gli avversari. Prima Nicastro colpisce la traversa su cross di Perretta, poi l’attaccante siciliano trova l’opposizione di De Lucia. La rete arriva poco prima del quarto d’ora: Aurelio spinge a sinistra il suo traversone viene deviato da De Lucia Nicastro non si coordina per la conclusione, ma lo fa Benedetti facendo esplodere il Mannucci. I granata continuano a sciorinare un gioco di grande fattura, poi con i cambi la Virtus Entella muta il canovaccio della gara prendendo il comando delle operazioni. Il finale come logico che sia è di sofferenza, Siano si oppone a Meazzi poi al quarto di recupero la beffa sembra essere servita ma la dea bendata da una mano al Pontedera, così è festa per una nuova vittoria che da molto in termini di fiducia e convinzione

PONTEDERA-VIRTUS ENTELLA 2-1
PONTEDERA (3-4-2-1): Siano; Shiba, Espeche, Bonfanti; Perretta (41’ st Marcandalli),Izzillo (16’ st Guidi), Catanese, Aurelio (16’ st Somma); Catanese, Benedetti (30’ st Fantacci) ; Nicastro (41’ st Mutton) A disp. Cagnina, Stancampiano, Pretato, Petrovic, Di Bella, De Ioannon, Tripoli. All. Canzi.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): De Lucia; Zappella, Chiosa, Parodi, Reali (15’ st Favale); Tascone (34’ st Meazzi) Paolucci (15’ st Di Cosmo), Corbari; Tenkorang (34’ st Ramirez) ; Zamparo, Merkaj. A disp. Borra, Giammaresi, Di Mario, Dessena, Favale, Pellizzer, Faggioli, Morosini, Doumbia. All. Volpe.
ARBITRO: Scarpa di Collegno.
RETI: 4’ pt Catanese, 26’ pt Zamparo, 14’ st Benedetti,
NOTE: Ammoniti: Paolucci, Bonfanti, Catanese. Angoli 7-4. Rec. 1’+4. Spettatori 300 circa