Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Potere al Popolo: scatta la campagna cittadina contro l’aumento delle tariffe e e del costo della vita

π€πœπœπžπ§ππ’πšπ¦π¨ π₯𝐞 𝐩𝐒𝐚𝐳𝐳𝐞! π’π¨π¬π­πžπ§π’πšπ¦π¨ π₯𝐨 𝐬𝐜𝐒𝐨𝐩𝐞𝐫𝐨 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚π₯𝐞 𝐝𝐞π₯ 𝟐 𝐞 π₯𝐚 𝐦𝐚𝐧𝐒𝐟𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐒𝐨𝐧𝐞 𝐧𝐚𝐳𝐒𝐨𝐧𝐚π₯𝐞 𝐝𝐞π₯ πŸ‘ ππ’πœπžπ¦π›π«πž 𝐚 π‘π¨π¦πš!
Il nuovo Governo Meloni Γ¨ pronto a realizzare l’agenda Draghi: rispettare le tappe dettate dal PNRR, perseguendo la strada delle privatizzazioni e ulteriori attacchi ai diritti sociali e civili.

Gli interessi che il nuovo esecutivo rappresenta e porterΓ  avanti sono esattamente gli stessi che hanno dominato nel nostro paese fino a trascinarlo nella partecipazione alla guerra in Ucraina, al disastro ecologico e al costante impoverimento della maggioranza della popolazione!

I dati che emergono sulle condizioni in cui lavoratori, lavoratrici, studenti e pensionati sono costretti a vivere mostrano una situazione insostenibile per le classi popolari: 10 milioni di persone vivono sotto la soglia di povertΓ , medi decresciuti del 3% negli ultimi 30 e nessuna risposta arriverΓ  da questa classe politica!

La classe politica italiana, eseguendo i diktat dell’Unione Europea ha lavorato per trasformare beni comuni e servizi pubblici in merce, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti, soprattutto in Toscana, dove il PD ha privatizzato acqua, sanitΓ , trasporti pubblici e tutti i beni comuni. ΓΉLa speculazione dei privati sulla distribuzione dell’acqua, cosΓ¬ come per luce e gas ha portato a tariffe sempre piΓΉ insostenibili per le tasche di lavoratori, pensionati e studenti!

Anche nella nostra cittΓ  la giunta Conti si Γ¨ rivelata in questi 5 anni in completa continuitΓ  con il partito Unico della Guerra e degli affari che in questi anni ha messo nelle mani delle multinazionali i gangli vitali dell’economia del paese, attraverso un modello perseguito da tutte le forze politiche che si sono alternate negli ultimi 30 anni al governo e nelle amministrazioni locali!

Potere al Popolo Pisa

-Sostiene da sempre la necessitΓ  di estromettere totalmente i privati dai beni pubblici e i servizi energetici, per farli tornare al totale controllo pubblico e popolare! Questa prospettiva sarΓ  possibile soltanto con l’organizzazione, il protagonismo e la lotta collettiva.

-Promuove una campagna cittadina contro l’aumento delle tariffe e del costo della vita

-Sostiene lo sciopero generale del sindacalismo di classe del prossimo 2 dicembre contro guerra e carovita

-Affianca la campagna dell’USB contro la speculazione energetica sulle bollette, mettendoci a disposizione per la raccolta dei reclami dei cittadini all’AREA (AutoritΓ  di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), all’AGCM(AutoritΓ  Garante della Concorrenza e del Mercato), al Garante per la sorveglianza dei prezzi al MEF e alla GdF.