Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Servizi di controllo straordinari per le Forze dell’Ordine nella notte di venerdì

  • Nella serata di venerdì, e fino a notte inoltrata, sono stati effettuati in questo centro cittadino mirati servizi straordinari di controllo del territorio congiunti tra le varie Forze dell’ Ordine, finalizzati alla repressione del fenomeno della presenza irregolare di soggetti stranieri, alla prevenzione dei reati di microcriminalità ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, della vendita abusiva di bevande alcoliche e di tutte quelle condotte che, soprattutto nei giorni del fine settimana ed in particolare nelle ore serali, minacciano l’ordine e la sicurezza pubblica. Nel corso del servizio sono state identificate nr. 46 persone, controllati nr.  23 veicoli ed elevate nr. 2 contestazioni per violazione del Codice della Strada. Tra le attività di rilievo effettuate si evidenzia:
  • la pattuglia della Polizia di Stato ha proceduto al controllo di due soggetti extracomunitari in Piazza Vittorio Emanuele. Uno dei due soggetti, un cittadino tunisino 23enne in regola con la normativa sul soggiorno, è stato trovato in possesso di 2 gr di hashish e segnalato amministrativamente come assuntore alla locale Prefettura. Lo stupefacente è stato sequestrato;
  • la pattuglia della Sezione Narcotici della Squadra Mobile della Questura, sempre facente parte del dispositivo ma in abiti civili proprio per attenzionare potenziali spacciatori, ha  proceduto all’arresto in flagranza di reato, per il reato di spaccio di stupefacenti, di un cittadino guineano 24enne, nullafacente, in Italia senza fissa dimora, con a carico già condanne per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti e contro il patrimonio, allo stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma. Il predetto veniva notato dagli operatori, che si erano appostati simulando di essere normali avventori della movida,  mentre intorno alle 00.30 in Piazza delle Vettovaglie cedeva della sostanza stupefacente a due giovani lucchesi di 26 e 28 anni. I poliziotti si sono qualificati ed hanno bloccato questi ultimi e, poco distante mentre tentava di sparire tra la folla, lo spacciatore; sottoposti a controllo sul posto i due acquirenti, sono stati trovati in possesso di un paio di gr di hashish, che è stato sequestrato, per cui gli è stata contestata la segnalazione amministrativa come assuntori di stupefacente. Lo spacciatore invece, tratto in arresto, su disposizione del Pubblico Ministero di turno è stato ristretto presso le camere di sicurezza della Questura e stamani è stato scortato dai poliziotti in Tribunale. Il giudice ha convalidato l’ arresto  e, a seguito di richiesta dei termini a difesa, lo ha sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora a Pisa, aggiornando il dibattimento sul merito al 2 dicembre prossimo.