Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Tentano di raggiungere il Regno Unito con documenti falsi: fermati dalla Polizia di frontiera aerea di Pisa

Nell’ambito dei serrati controlli che quotidianamente la Polizia di Stato porta avanti nell’intento di contrastare i fenomeni migratori irregolari, tra giovedì dì e venerdì scorsi, gli Agenti della Polaria hanno intercettato 3 cittadini stranieri, in partenza per Londra, che ai controlli di frontiera hanno esibito passaporti falsi.
Il primo è stato fermato giovedì sera, nel corso dei controlli sui passeggeri in partenza con il volo per Londra; l’uomo ha esibito un passaporto biometrico apparentemente rilasciato dalle Autorità del Lussemburgo che, esaminato attentamente dagli Operatori della Polaria, è risultato falso.
Con lo stesso modus operandi, venerdì mattina, altri due uomini hanno tentato di imbarcarsi nel volo diretto a Manchester: anche i passaporti da loro esibiti, rispettivamente slovacco e spagnolo, passati al vaglio accurato degli Agenti della Polizia di Stato, sono risultati falsi.
Dagli accertamenti successivi, i tre uomini sono tutti risultati cittadini iraniani, di 27, 35 e 43 anni; gli stessi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di possesso di documenti falsi.