Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Un solido Pontedera esce indenne da Reggio Emilia: Montalto risponde a Catanese

Allunga la serie positiva il Pontedera, lo fa uscendo indenne dal “Città del Tricolore” pareggiando con la Reggiana, portando a cinque i risultati utili consecutivi, mostrando solidità e compattezza unito alla capacità di soffrire nei momenti difficili. In cronacaLa Reggiana parte in maniera molto aggressiva schierando Rosafio dietro Lanini e Montalto, ma il Pontedera non si intimorisce ribattendo colpo su colpo. Sugli sviluppi del secondo angolo sono proprio gli ospiti a colpire: al 7′ sugli sviluppi dell’angolo calciato da Ladinetti teso in mezzo all’area si disturbano Lanini e Rosafio respingendo corto: Catanese dalla lunetta dell’area esplode il destro che non lascia scampo a Venturi. La squadra di Diana reagisce prendendo il comando delle operazioni con decisione, il Pontedera si difende con ordine ma quasi improvviso arriva il pareggio di Montalto, imbeccato nel cuore dell’area da un lancio con il contagiri di Rosafio che taglia fuori Shiba non lasciando scampo a Siano. Proprio nella fase centrale del primo tempo la squadra di Diana dialoga in maniera efficace mettendo in difficoltà la squadra di Canzi, Montalto prova la rovesciata non inquadrando la porta.

Al 37′ l’occasione più limpida per la Reggiana: angolo di Rosafio sul quale va a vuoto Siano, si avventa Libutti di testa ma la sua conclusione viene respinta dal palo. In questa fase fatica a ripartire il Pontedera, faticando a contenere le giocate avversarie. Nell’intervallo il tecnico granata apporta dei cambiamenti, Perretta per Somma e Cioffi al posto di Petrovic passando al 3-5-2 puro con l’inserimento di Guidi al posto di Benedetti. I ritmi si abbassano i ritmi e soprattutto i granata riescono ad inaridire il gioco avversario, crescendo nella parte finale affacciandosi con pericolosità in avanti. Guidi ha la palla della vittoria, ma il suo destro viene deviato da Venturi sul palo.

REGGIANA- PONTEDERA 1-1
REGGIANA (3-4-1-2):
Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz (23’ st Muroni) ; Libutti, Nardi, Rossi, Guiebre; Rosafio (34’ st D’Angelo) ; Lanini (23’ st Pellegrini), Montalto. A disp. Voltolini, Turk, Laezza, Cremonesi, Orsi, Sciaudone. All. Diana.
Pontedera (3-4-1-2): Siano; Shiba, Espeche, Martinelli; Somma (1’ st Perretta), Ladinetti, Catanese (35’ st Pretato), Aurelio; Benedetti (22’ st Guidi) ; Petrovic (1’ st Cioffi), Nicastro. A disp. Cagnina, Stancampiano, Baroni, Di Bella, Bonfanti, Casadidio, Tripoli, Marcandalli. All. Canzi.
ARBITRO: Catanoso di Reggio Calabria. Assistenti: Martinelli di Seregno e Micalizzi di Palermo.
RETI: 7’ pt Catanese, 24’ pt Montalto
NOTE: Ammoniti: Benedetti, Rosafio, Lanini, Nicastro, Guiebre. Angoli 8-4, Rec. 0’+5’.