Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Alessandro Orlandin (lospallino.com): “L’assenza di Esposito si farà sentire, non c’è altro giocatore con le sue caratteristiche in rosa”

Nella puntata numero 663 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il collega de lospallino.com, Alessandro Orlandin a presentare il boxing day tra Pisa e Spal.

“Prevedo una partita difficile, adesso è evidente che il Pisa sia la formazione più in forma del campionato. Le ultime tre prestazioni della Spal prese singolarmente non sono state niente di speciale, ma la vittoria di Parma ha rialzato il morale della squadra, arrivando a questo appuntamento con un po’ di meno pressione addosso dopo 7 gare senza vittorie. De Rossi da quando è arrivato ha stravolto l’assetto passando ad un 3-5-2, nelle ultime gare i giocatori hanno capito un po’ meglio le richieste del mister; adesso sembra esserci un’identità più precisa rispetto all’esperienza di Venturato. Per la partita contro il Pisa sicuramente mancherà Moncini che si è fatto male e Celia, esterno sinistro titolare che uscito in stampelle nell’ultima gara; oltre ovviamente agli squalificati Dalle Mura ed Esposito. Da decifrare chi potrà giocare in attacco: a Parma ha lasciato in panchina un grande giocatore come La Mantia, difficile possa ripeterlo anche lunedì contro il Pisa.”

Per De Rossi quello con la Spal è il suo esordio assoluto come allenatore, seguito a lungo anche dalla dirigenza pisana quest’estate per sostituire Luca D’Angelo. Di conseguenza nessun precedente né con il Mister pescarese né contro il Pisa che non ha mai avuto modo di incontrare nemmeno nella sua lunga carriera da calciatore.