Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Anche “Potere Al Popolo” alla manifestazione a Pisa per lo sciopero generale

Anche a Pisa ieri mattina, venerdì 2 dicembre, importante manifestazione per lo sciopero generale indetto da Usb insieme agli altri sindacati di base, contro la manovra economica e le politiche del governo di Meloni.

Anche noi di Potere al Popolo abbiamo partecipato al corteo partito da P.zza V. Emanuele ha visto la presenza di 500 persone tra cui lavoratori aeroporto, igiene ambientale, pubblico impiego, università, scuola, pensionati, inquilini e abitanti di Asia USB e studenti che hanno scandito durante il corteo slogan contro l’attacco ai salari,ai diritti,la prosecuzione della guerra.
La manifestazione si è conclusa davanti al palazzo della prefettura dove sono intervenuti esponenti delle varie realtà partecipanti tra cui Usb, Cobas, Cambiare Rotta, Rete dei comunisti e Movimento no base.
I temi sono stati molti: dal costo della vita aumentato vertiginosamente, alla condanna dei morti sul lavoro e dell’alternanza scuola lavoro, il no deciso alla prosecuzione della guerra che sottrae risorse a settori importanti come la sanità pubblica, scuola pubblica e ricerca e l’aumento sconsiderato delle bollette che incide pesantemente su milioni di famiglie.

Giù le armi su i salari!