Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Cascina, tutti gli eventi dal 27 al 29 dicembre

Passato il Natale, ripartono gli appuntamenti ludici e culturali organizzati dall’amministrazione comunale. Al mattino, dalle 10 alle 12.30, i genitori potranno far passare il tempo ai propri figli alla Biblioteca comunale Peppino Impastato con “SuperNoi”, per scoprire gli eroi dei fumetti ed altre storie insieme a Chiara e Jacopo (altri appuntamenti giovedì 29 dicembre, martedì 3 e giovedì 5 gennaio sempre in orario 10.00-12.30). sempre in Biblioteca, dalle 15.30 alle 18.30 dei giorni 27, 28 e 29 dicembre, si radunerà una piccola tribù di appassionati di scienza pronti ad accogliere sapiens curiosi e sorridenti di età compresa tra i 6 e i 106 anni. Tra sorrisi, chiacchiere e amicizie vecchie e nuove, ci ritroveremo attorno ai tavoli della biblioteca per condividere esperimenti, attività e giochi scientifici in un perfetto clima di festa. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati. Per iscriversi è necessario compilare il seguente link: https://forms.gle/JzSeQS5i3ft22Num8. Per informazioni o difficoltà di iscrizione è possibile recarsi o telefonare in biblioteca, oppure mandare una mail a: bkinditalia@gmail.com.

La giornata di martedì 27 si chiuderà poi, sempre in Biblioteca, con “Histoire du tango”: il concerto con le musiche di Astor Piazzolla si terrà alle 19 nella sala gipsoteca. Protagonisti saranno Massimo Signorini alla fisarmonica, Roberto Cecchetti al violino e Fabio De Ranieri alla chitarra.

Mercoledì 28 dicembre ancora musica: alle 21 la Chiesa dei Santi Benedetto e Lucia (San Benedetto, Via Tosco Romagnola 800) farà da cornice allo spettacolo “W La Banda”, il concerto della banda giovanile della Filarmonica Municipale “G. Puccini”. Giovedì 29 dicembre, invece, si torna in Biblioteca con un talk tutto da ridere. Alle 19 la sala gipsoteca ospiterà “Salutiamo il 2022 con i protagonisti dei Delitti del Barlume”: un incontro con gli attori Atos Davini, Massimo Paganelli e Marcello Marziali, condotto da Massimo Marini, per andare a scavare anche nel dietro le quinte e scoprire i segreti del successo della seguitissima serie.