Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Erica Bariselli (Il Giornale di Brescia):”Caos in campo e in società. A gennaio sarà difficile rifiutare un’altra offerta per Moreo”

Nella puntata numero 662 di E Ora Parlo Io! è intervenuta in diretta la collega de Il Giornale di Brescia, Erica Bariselli a presentare la delicata situazione i casa Brescia nella settimana che porta alla sfida contro il Pisa.

“Sono passati 4 mesi dalla sfida di Coppa Italia, ma sembrano passati 4 anni ! Il Brescia attuale è lontanissimo parente di quella squadra. Clotet stupì tutti quel giorno, arrivando all’Arena Garibaldi con una squadra giovane e garibaldina che con le tre punte ebbe la meglio sul Pisa. Oggi la squadra si è trasformata da “carrozza” a “zucca”. Al momento è una squadra paurosa e timorosa, involuta così tanto che anche la panchina di Clotet è ormai in discussione, anche se tramite i social proprio nell’ultima ora Cellino ha negato ci fossero ultimatum per l’allenatore. Nonostante questo è evidente che la gara di sabato sarà uno spartiacque per il futuro del Brescia. Probabilmente oggi il Brescia sta toccando uno dei momenti più bassi della sua storia. La piazza sembra ormai molto stanca di questa situazione, c’è una crescente disaffezione, con solo 3200 spettatori presenti nell’ultima gara interna, con clima di contestazione nei confronti di Cellino ma da lunedì sera anche nei confronti della squadra. A livello societario la situazione è paradossale: la società è sana, tra le migliori in Italia, ma è come se fosse in amministrazione controllata per la condanna penale nei confronti di Cellino che ha portato al sequestro nei suoi confronti di beni per oltre 50 milioni, tra cui le quote del Brescia calcio. In questa situazione si può spendere solo i soldi in cassa, quindi si deve autosostenere. Gennaio sarà un mese importante a cui guardiamo con timore; proprio a gennaio Cellino avrà un’udienza in Cassazione, che sarà un passaggio chiave per il nostro futuro. Al momento il presidente continua a sostenere che i Big della squadra non partiranno, ma se il Pisa, come ha fatto ad agosto, dovesse offrire cifre altisonanti per Moreo – nel caso si parlò di 3 milioni per il cartellino – sarebbe difficile rifiutare. Al momento il giocatore è deluso dal Brescia perché nel riscatto del Brescia dall’Empoli il ragazzo ha perso 50 mila euro di ingaggio.

Anche per quanto riguarda la partita di sabato il Brescia non arriverà nelle migliori condizioni: oltre all’ex di turno Benali sqalificato, mancherà Capitan Bisoli, che per caratteristiche tecniche ed umane possiamo definirlo “mezza squadra”, ma anche Bertagnoli. Quindi ci sarà un centrocampo totalmente da re-inventare.

Per il tecnico spagnolo Clotet già tre sfide contro il Pisa, la più recente la sfida di quest’estate nel primo turno di campionato, dove il Brescia sbancò l’Arena, avendo la meglio sul Pisa di Maran per ben 4 a 1. Le altre due sfide sono le uniche contro il tecnico Luca D’Angelo: vittoria per 1 a 0 del Pisa all’Arena contro la Spal di Clotet nella partita di esordio della scorsa stagione, mentre vittoria per il Brescia al Rigamonti, per 4 a 3, a fine stagione 2020-21, con il Pisa che non aveva più nulla da chiedere al campionato e le Rondinelle in cerca della miglior posizione play-off .