Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Giuseppe Corrado: “A gennaio nessuno lascerà Pisa, per vincere serve tenere i migliori!”

In un’intervista uscita ieri, 29 dicembre, su La Repubblica di Firenze, il Presidente del Pisa Giuseppe Corrado fa il punto sull’anno che si sta per concludere.

Partendo dalla finale play-off persa a maggio e la scelta di cambiare l’allenatore il presidente afferma : “…la delusione è stata tanta. Si avvertivano le scorie sui giocatori, sul mister e sugli addetti al campo. L’idea era che un ciclo fosse finito e bisognava ripartire. (…) ci siamo lasciati in maniera consensuale, lui aveva offerte anche dalla Serie A e abbiamo pensato fosse giusto che si giocasse le sue carte. Per sostituire quello che per me è il miglior tecnico della Serie B dovevamo alzare l’asticella, e abbiamo scelto Maran, un tecnico preparato e da Serie A.“.

Sulla scelta di richiamare D’Angelo svela la rapidità con cui si è svolta la trattativa: “E’ stato molto veloce e semplice. Ci siamo risentiti e lui ha detto: ‘Se pensate di trovare il vecchio D’Angelo sbagliate, questa pausa mi è servita per smussare le spigolature del mio carattere e trovare un nuovo D’Angelo’. L’ho sentito carico e voglioso di tornare in una realtà perfetta per lui e abbiamo detto: ricominciamo”. Continua poi elogiando il mister: “…non ho mai visto un tecnico capace di riconoscere lo stato d’animo dei giocatori come lui. Trova la maniera per far sorridere tutti, per creare competizione ed ottenere il massimo“.

Infine un’occhiata al futuro delle strutture: “Nei prossimi mesi nascerà il nuovo centro sportivo, siamo agli ultimi dettagli. Poi toccherà al nuovo stadio e sfrutteremo il fatto di avere un impianto a pochi passi dalla Torre.” e conclude sul futuro della squadra: “Tourè è richiestissimo, così come Beruatto e Marin, mentre Morutan sta sorprendendo solo chi non lo conosceva. A Forte dei Marmi ho incontrato Pirlo che allena in Turchia e mi ha detto che avevamo preso un fenomeno. Nessuno però si muoverà adesso a gennaio, per vincere serve tenere i migliori, ci penseremo in estate.”